WTA New Haven: Giorgi al secondo turno, ma non avrà Halep. Bene Kvitova

Camila Giorgi approfitta del sorteggio contro una qualificata e approda al secondo turno a New Haven dove non avrà Simona Halep, che si è ritirata. Brutta sconfitta per Karolina Pliskova.

Camila Giorgi è al secondo turno del torneo WTA Premier di New Haven, classica anteprima dello US Open al via la prossima settimana. Passata dal tabellone di qualificazioni, la quasi ventisettenne marchigiana si è imposta 6-3 6-2 contro un’altra qualificata, Ana Bogdan.

Un inizio un po’ in sordina, con un lungo game di apertura dove ha salvato 4 palle break e poi uno svantaggio rimediato sul 2-2 quando ha perso per prima il servizio, ma da lì in avanti ha avuto una reazione molto importante con 10 game vinti negli ultimi 12 e una buona prestazione generale dal punto di vista del gioco.

La numero 45 del mondo ringrazia anche la buona sorte, perché al prossimo turno non avrà la numero 1 del mondo Simona Halep ma una lucky loser ancora da annunciare. La rumena infatti ha preferito saltare il torneo del Connecticut dove aveva accettato una wild-card per lo più per adempiere agli obblighi di top-10 che le impongono la partecipazione a 2 Premer “semplici” (da 470 punti alla vincitrice) all’anno e Simona ne ha disputato appena uno (Stoccarda) con soli 3 rimasti: escludendo Mosca, dove molto difficilmente andrà vista la vicinanza con il Master di Singapore, l’unica alternativa ora per non incombere in uno 0 di penalità è giocare a Tokyo due settimane dopo lo US Open.

Fuori anche Karolina Pliskova, che ha rimediato una brutta sconfitta contro Ekaterina Makarova, vincitrice 6-1 6-3. Va meglio alla connazionale Petra Kvitova che nel match serale ha superato 6-1 7-6(3) Agnieszka Radwanska. Infine, Kristina Mladenovic è stata sconfitta 7-6(6) 6-7(2) 6-2 contro Aliaksandra Sasnovich che al secondo turno avrà Caroline Garcia.

Dalla stessa categoria