WTA Praga: Giorgi in semifinale, Paolini eliminata. Avanti Kvitova

Camila Giorgi è in semifinale a Praga, Jasmine Paolini invece è sconfitta contro Shuai Zhang. Petra Kvitova lascia 6 game a Katerina Siniakova.

Camila Giorgi è in semifinale nel WTA International di Praga. L’azzurra ottiene la terza vittoria consecutiva della sua settimana grazie al 6-2 6-4 contro Samantha Stosur, facendo valere il momento generale più positivo rispetto all’australiana, che prima di questa settimana aveva rimediato quasi solamente “scoppole” nel 2018.

In semifinale avrà Mihaela Buzarnescu, numero 7 del seeding, che ha battuto con un netto 6-2 6-3 Kristyna Pliskova. Avversaria, la rumena, di altro spessore: non più giovanissima, lo scorso anno ha vissuto una stagione incredibile balzando da appena dentro le prime 600 del mondo alla top-50 e in questa prima fase di stagione il rendimento positivo è continuato tanto da convincere il capitano di Fed Cup a chiamarla per il playoff del World Group 1 contro la Svizzera.

Nulla da fare per Jasmine Paolini, che chiude una settimana comunque positiva perdendo 6-4 6-3 contro Shuai Zhang, testa di serie numero 5. Abbastanza equilibrato il primo set, poi però la cinese ha piano piano preso il largo cogliendo il miglior risultato di questo 2018 finora abbastanza ricco di ombre. La cinese adesso se la vedrà contro Petra Kvitova, che non ha avuto problemi contro Katerina Siniakova, sconfitta 6-3 6-3.

Risultati

[7] M. Buzarnescu b. Kr. Pliskova 6-2 6-3
C. Giorgi b. S. Stosur 6-2 6-4
[5] S. Zhang b. [LL] J. Paolini 6-4 6-3
[2] P. Kvitova b. [8] K. Siniakova 6-3 6-3

Dalla stessa categoria