WTA Auckland: Errani trionfa in doppio. Titolo numero 27 per la romagnola

Sara Errani può sorridere: ad Auckland ha conquistato il ventisettesimo titolo in doppio della carriera, stavolta assieme a Bibi Schoofs.

Sara Errani si sblocca subito nel 2018, almeno a livello di doppio. La romagnola, che a breve compirà 31 anni, ha ottenuto per la seconda volta in 4 anni il titolo del WTA International di Auckland nella specialità con cui, in questa settimana, ha fatto coppia con Bibi Schoofs. In carriera, invece, si tratta del successo numero 27.

Non comprese tra le teste di serie, l’azzurra e l’olandese hanno battuto al primo turno Asia Muhammad e Barbara Stefkova, poi al secondo le numero 4 del seeding Arina Rodionova e Marina Zanevska, poi le numero 2 Nao Hibino e Darja Jurak, infine in finale le prime favorite del tabellone Miyu Kato e Eri Hozumi, protagoniste nel 2017 di un gran cammino in Australia con la semifinale raggiunta e quel terzo set così tirato contro le dominatrici della specialità nel 2017: Bethanie Mattek Sands e Lucie Safarova (almeno fino all’infortunio della statunitense).

Un cammino pulitissimo, con 8 set giocati e altrettanti vinti. Una finale incerta solo nel primo parziale ma conclusa con un netto 7-5 6-1. Un bel torneo, per cercare le note positive in vista delle qualificazioni dell’Australian Open che cominceranno mercoledì.

Dalla stessa categoria