WTA Biel: Giorgi, esordio tranquillo contro Lottner

Buon esordio per Camila Giorgi nel WTA International di Biel. Barbora Strycova, numero 1 del seeding, vince ma al terzo set contro Marie Bouzkova.

C. Giorgi b. [Q] A. Lottner 6-2 6-2

Tutto molto semplice per Camila Giorgi all’esordio del WTA International di Biel, da quest anno nel calendario WTA al posto di Katowice. L’azzurra, che in Polonia aveva raggiunto la finale negli ultimi 3 anni, dimostra ancora una volta che in condizioni indoor il suo tennis esprime forse il massimo del potenziale, annichilendo la giovane Antonia Lottner.

La tedesca, passata dalle qualificazioni, ha racimolato appena 4 game lungo l’ora di gioco del campo numero 1 dell’impianto svizzero indoor, luogo più adatto per mettere nelle condizioni migliori Giorgi, che di fatti ha subito giocato molto centrata, prendendo il primo break nel quarto game e raddioppiandolo sul 5-2 grazie anche a due doppi falli della sua avversaria.

La numero 181 del mondo ha avuto una piccola reazione ad inizio della seconda frazione, ma il break recuperato per l’1-2 non è bastato a ricucire il grande divario presente. Giorgi ha subito rimesso un turno di risposta di vantaggio tra se e la sua avversaria, salendo poi 4-1. Come avvenuto nel primo set, una volta trovatasi 5-2 ha operato anche il secondo break.

Al prossimo turno potrebbe esserci Carla Suarez Navarro, numero 2 del seeding, impegnata all’esordio contro la statunitense Julia Boserup.

[1] B. Strycova b. [Q] M. Bouzkova 6-2 4-6 6-2

Ha tremato, Barbora Strycova, ma è riuscita a qualificarsi per il secondo turno del WTA International di Biel, superando la connazionale Marie Bouzkova in 3 set.

Nel primo torneo da numero 1 del seeding della sua stagione, la ceca numero 17 del mondo ha l’occasione per mettere da parte qualche punto importante nell’attesa che inizi un periodo per lei non semplicissimo come quello sulla terra battuta. La qualificata Bouzkova, numero 233 del mondo, le ha però dato grandissimo filo da torcere fino al 2-0 di vantaggio nel terzo set.

Strycova è stata molto brava a riemergere nei successivi 3 game, smorzando l’entusiasmo della giovane avversaria e prendendo poi un nuovo break per il 4-2 e servizio. Tenuto il terzo turno di battuta consecutivo, aveva messo una seria ipoteca sul risultato finale, con la parola “fine” arrivata pochi minuti dopo. Al prossimo turno la ceca avrà Belinda Bencic o Carina Witthoeft.

Risultati odierni:

[1] B. Strycova b. [Q] M. Bouzkova 6-2 4-6 6-2
C. Witthoeft b. B. Bencic 6-1 6-3
O. Dodin b. S. W. Hsieh 6-2 6-2
[7] J. Goerges b. N. Broady 6-2 6-4
D. Vekic b. S. Cirstea 6-4 6-1
[Q] M. Vondrousova b. [LL] L. Gjorcheska 7-6(3) 6-0
A. Kontaveit b. H. Watson 6-2 6-4
E. Rodina b. [3] T. Babos 7-6(3) 1-0 rit.
[Q] A. Sasnovich b. P. Parmentier 3-6 6-2 6-2
C. Giorgi b. [Q] A. Lottner 6-2 6-2

Dalla stessa categoria