WTA Kuala Lumpur: ritiro di Shuai Peng. Barty senza problemi ai quarti

Nessuna delle prime 4 teste di serie arriva ai quarti di finale del WTA International di Kuala Lumpur. Si ritira anche Shuai Peng, che lascia strada a Magda Linette.

A Kuala Lumpur il tabellone si è allineato ai quarti di finale e c’è una nuova sorpresa: dopo il ritiro di Elina Svitolina e le sconfitte di Carla Suarez Navarro e Caroline Garcia, abbandona il torneo anche Shuai Peng, numero 4 del seeding.

La cinese ha gettato la spugna sul punteggio di 5-2 nel primo set in favore di Magda Linette, che così approda ai quarti di finale dove affronterà un’altra cinese Xiyun Han, vincitrice contro Anna Kalinskaya 6-3 6-0 in un match interrotto 4 volte da un forte temporale.

Negli altri incontri di giornata, procede tutto a gonfie vele per Ashleigh Barty, che ha lasciato appena 3 game a Miyu Kato, vincitrice contro Suarez Navarro dopo i 2 match di qualificazioni passati. Sorride invece Ying Ying Duan, che al termine di 3 set molto lottati si è imposta contro Sara Sorribes Tormo ed affronterà ora Qiang Wang, che ha perso appena 2 game contro Saisai Zheng.

Risultati odierni:

M. Linette b. [4] S. Peng 5-2 rit.
[5] Q. Wang b. S Zheng 6-1 6-1 6-0 4-6 7-5
[7] Y. Duan b. S. Sorribes Tormo 6-1 6-1
[Q] A. Barty b. [Q] M. Kato 6-3 6-0
[Q] X. Han b. [Q] A. Kalinskaya 6-3 6-0

Dalla stessa categoria