WTA Roma: Serena Williams conquista la sua quarta finale. Sarà ancora regina?

TENNIS – ROMA – DI JASON D’ALESSANDRO – La numero 1 del mondo batte Irina Camelia Begu (6-4 6-1) e conquista la quarta finale agli Internazionali. Se la vedrà con la connazionale Madison Keys, che poco fa ha battuto Garbine Muguruza.

Forse Serena Williams pensava di avere vita più facile, ci riferiamo al primo set, nella semifinale che l’ha vista scendere in campo contro numero 35 del mondo Irina Camelia Begu. La statunitense parte evidentemente contratta e, come le capita raramente, fatica al servizio. Nel terzo gioco si trova sotto 0-40 ma tiene la battuta con un bel “grazie” alla Begu, che sparacchia fuori due dritti non troppo difficili. Da qui in poi una serie di quattro break consecutivi, due per parte, e l’equilibrio che si rompe solo al decimo gioco, quando Serena mette a segno l’affondo che le vale il primo set: 6-4.

Un sospiro di sollievo per lei e un mattone per la sua avversaria. Quando si gioca contro la numero 1 del mondo, tanto più se la numero 1 del mondo si chiama Serena Williams, viene da sé l’importanza di portare a casa il primo set. Cosa che non è riuscita alla Begu, che, nonostante subito avanti di un break nel secondo set, non riesce a conquistare altri giochi. La Williams prende possesso del campo e porta a casa i sei giochi successivi: 6-1. 

La statunitense parte così e così ma finisce bene. Durante il torneo l’abbiamo vista dominare, basti pensare al match contro la Kuznetsova ma anche faticare, ripensando al primo set contro la McHale. Domani parte da favorita, ci mancherebbe, ma attenzione alla Keys, che poco fa ha battuto in due set la numero 4 del mondo Garbine Muguruza.

 

Dalla stessa categoria