Wta Bucarest/Bastad: Errani, in Romania è semifinale

TENNIS – BUCAREST/BASTAD. Sara Errani si è qualificata per le semifinali della prova Wta International rumena: l’azzurra ha battuto per 62 63 la statunitense Anna Tatishvili, prossima avversaria la rumena Monica Niculescu. In Svezia Johanna Larsson elimina Barbora Strycova.

BUCAREST. Sara Errani è approdata senza troppe difficoltà alle semifinali nel torneo Wta International sul rosso della capitale rumena. La romagnola, prima favorita del tabellone, ha battuto la statunitense di origini georgiane Anna Tatishvili, non inclusa fra le teste di serie, con il punteggio di 62 63, ottenendo la terza affermazione in altrettanti confronti diretti. Prossima avversaria dell’azzurra, impostasi in precedenza sulla turca Cagla Buyukakcay e sull’israliana Shahar Peer, sarà Monica Niculescu, terza del seeding, che si è aggiudicata con una poderosa rimonta (46 60 62) il derby rumeno con Andreea Mitu. Gli altri quarti sono Schmiedlova-Kovinic e Hercog-Krunic.

BASTAD. Definito il quadro delle semifinali nell’evento Wta International svedese: domani assisteremo a Putintseva-Larsson e a Barthel-Arruabarrena. Yulia Putintseva si è imposta per 63 64 sulla ceca Klara Koukalova, che ieri aveva beneficiato del forfait di Serena Williams: la kazaka, non inclusa nel seeding, se la vedrà con la beniamina di casa Johanna Larsson (n. 7), che ha prevalso con un rapido 62 63 sull’altra ceca Barbora Strycova (n. 3). Per Mona Barthel (n. 4) successo in due set, 61 76(3) sulla wild card locale Rebecca Peterson, mentre Lara Arruabarrena ha visto la sua avversaria, la slovacca Jana Cepelova, ritirarsi sul punteggio di 63 5-2.

 

Dalla stessa categoria