Wta Cincinnati: Serena Williams batte Jankovic e va in semifinale, Sharapova supera Halep

TENNIS – CINCINNATI

I quarti di finale del torneo Wta Premier 5 di Cincinnati propongono sfide interessanti ed anche delle novità. Serena Williams ha battuto senza troppi problemi Jelena Jankovic con il punteggio di 6-1 6-3. Maria Sharapova contro Simona Halep, Ana Ivanovic contro la sorpresa Elina Svitolina.

Maria Sharapova si è presa la rivincita su Simona Halep. La campagna su terra rossa della russa fu superlativa, ma l’unica che davvero seppe metterla in difficoltà fu proprio lei, la piccola (in confronto) rumena nuova n.2 del mondo. A Madrid per poco non le tolse il titolo e la storia non si ripeteva anche a Parigi, con una maratona di tre ore che l’ha vista soccombere per pochissimo.Oggi ha avuto la meglio ancora una volta al terzo set, per 3-6 6-4 6-4 in una partita caratterizzata da tantissimi break.

Caroline Wozniacki continua il suo periodo di grande forma battendo Agnieszka Radwanska 6-4 7-6(3). Per la danese, domani, si rinnoverà la sfida contro Serena Williams come la settimana scorsa a Montreal. Infine Ana Ivanovic ha battuto la giovane Elina Svitolina, che in due giorni ha eliminato prima Petra Kvitova e poi Carla Suarez Navarro, 6-2 6-3.

Dalla stessa categoria