Wta Istanbul, Roberta Vinci in finale contro la Wozniacki!

TENNIS – ISTANBUL. Seconda finale in una settimana per Roberta Vinci. La 31 enne tarantina, numero 24 del tennis  mondiale, l’ha raggiunta a Istanbul battendo la 16enne croata Ana Konjuh, numero 139, per 6-4 6-2, in un match durato un’ora e sei minuti e sul cui esito non vi sono mai stati dubbi.

Arrivata  dalle qualificazioni, la Konjuh era alla sua prima semifinale in carriera, mentre la Vinci è approdata alla finale numero 12 (nove vittorie e due sconfitte il record), ultima delle quali domenica scorsa a Bucarest contro la romena Simona Halep, numero 3 del ranking.

Fresca vincitrice del torneo di doppio a Wimbledon, in coppia con la tradizionale compagna Sara Errani, Roberta aveva superato, prima della croata, l’americana Anna Tatishvili, la romena Alexandra Dulgheru (ritiratasi durante il secondo set) e la giapponese Kurumi Nara. Domani in finale affronterà la  vincente la danese Caroline Wozniacki che ha battuto la francese Kristina  Mladenovic, le tenniste che hanno eliminato le altre due azzurre in lizza nella Teb Bnp Paribas Istanbul Cup – torneo Wta  International, con montepremi di 250 mila dollari che si disputa sul cemento nella città turca -, Karin Knapp e  Francesca Schiavone.

La Wozniacki, numero 15 del mondo, ha sconfitto nel secondo turno la 27enne altoatesina, numero 67; mentre la Mladenovic, n.102, si è imposta nei quarti di finale -in un match  condizionato da alcune discutibili decisioni arbitrali – sulla 34enne milanese, n. 74. 

Dalla stessa categoria