Wta Bucharest/Bad Gastein: Vinci vola in finale, Errani scivola contro Rogers

TENNIS – BUCHAREST. Tutto molto semplice per Roberta Vinci che con un rapido 6-1 6-3 si libera della slovacca Kristina Kucova ed approda alla finale del Wta International di Bucharest dove attende la vincente della sfida tutta rumena tra Simona Halep e Monica Niculescu.

Partita molto agevole per la tarantina, che ritorna in finale un anno dopo l’ultima volta. La slovacca, n.144 del mondo, è stata già molto brava ad arrivare fino a questo punto ma oggi non ha potuto fare nulla contro un’avversaria che ha fatto valere fin dall’inizio la propria solidità e maggior classe. Roberta domani proverà a conquistare il decimo titolo in carriera, per rimediare ad una prima metà di stagione con tante ombre e poche luci. Non sarà comunque facile, perché il rischio di ritrovare dall’altra parte della rete la Halep, n.3 del mondo, è molto elevato.

BAD GASTEIN. Partite anche oggi condizionate dalla pioggia, con le due semifinali dall’esito imprevedibile. Grace Min ha dato gran filo da torcere ad Andrea Petkovic ma dopo un primo set vinto 6-4 (ma conduceva anche 5-1) ha comunque ceduto i successivi due parziali per 6-2 e 6-4 mentre Sara Errani è stata eliminata da Shelby Roger.

Partita incredibile quella dell’azzurra che dopo un primo set ceduto per 14-12 al tie-break ha cominciato una lunga protesta verso gli organizzatori, l’arbitro ed il pubblico. La pioggia aveva mantenuto il campo estremamente scivoloso e l’azzurra spesso incappava nella scivolata. Sul suo volto è comparsa anche qualche lacrima di frustrazione e nonostante un illusorio vantaggio di 2-0 è stata ripresa e superata dalla statunitense che ha chiuso la partita per 7-6(12) 6-3.

Dalla stessa categoria