Basilea: Federer e Wawrinka pescano bene. Valencia: Fognini/Klizan

Gli ultimi tornei 500 della stagione sono pronti a partire: lo faranno lunedì. Sono Basilea e Valencia, dove chi ancora deve qualificarsi per le World Tour Finals si gioca le possibilità che rimangono, prima dell’acerrima lotta a Bercy. Federer e Wawrinka pescano un ottimo tabellone. Seppi esordisce contro brands, a Valencia Fognini contro Klizan. Gasquet possibile quarto contro Del Potro.

 

Il tabellone di Basilea vede come prima testa di serie il campione uscente, Juan Martin Del Potro, che a Londra è sicuro di andare ormai, dopo la vittoria contro Nadal nella semifinale di Shanghai. Del Potro esordirà probabilmente mercoledì in Svizzera, e il tabellone lo mette di fronte a una possibile semifinale con Wawrinka, che prima di lui ha un ottimo tabellone. Nei quarti l’argentino potrebbe trovare Gasquet, che vede così complicarsi le chances per fare molti punti prima di Parigi. Anche Federer gode di un ottimo tabellone, sulla carta: Mannarino, Istomin, Dimitrov e possibilmente Berdych, che è la testa di serie numero due ed ha un primo turno non scontato contro Ivo Karlovic.

La situazione per gli svizzeri è insomma teoricamente più vantaggiosa: dipende in pratica solo da loro. Per gli italiani, nel tabellone figura Seppi, che al primo turno se la vedrà contro Brands ed è nel quarto dello svizzero di Losanna.

A Valencia invece si aspetta un ritorno di forma di David Ferrer, che però al primo turno dovrà affrontare subito Monfils. Possibile (ma non probabile) semifinale contro Fabio Fognini per lo spagnolo, che giocherà il primo match contro Klizan e potrebbe affrontare nei quarti Almagro. La seconda testa di serie, Tommy Haas, dovrà subito vedersela con Kohlschreiber e teoricamente in semifinale contro Anderson, anche se da quella parte di tabellone ci sono anche Gulbis e Isner. 

Il tabellone completo di Basilea potete trovarlo qui.

Il tabellone completo di Valencia lo trovate invece qui

 

 

Dalla stessa categoria