Kvitova annuncia il ritiro: “US Open ultimo torneo”

Petra Kvitova, bi-campionessa di Wimbledon, ex numero 2 del mondo e tennista capace di rientrare anche da avvenimenti più duri, ha detto basta. La tennista ceca con una lettera sui suoi profili social ha annunciato che questi sono i suoi ultimi mesi da tennista professionista e che i 19 anni di attività si concluderanno al prossimo US Open.

Giocatrice dal talento enorme, ma soprattutto con la forza d’animo nel ripartire e superare l’incubo dell’agguato subito a casa a fine 2016 che le ha quasi fatto perdere due dita della mano fino a portarla a un set dalla vittoria dell’Australian Open 2019, era di recente tornata nel tour WTA dopo la nascita del primo figlio e, a posteriori, viene abbastanza logico associare questo breve cammino a un tour d’addio di fatto ora confermato dalla stessa ceca, che si dice ansiosa di tornare un’ultima volta a Wimbledon, luogo per lei sacro con i successi splendidi del 2011 e del 2014.

Petra ha annunciato che non ha ancora idea chiara sulla programmazione tra lo Slam londinese e quello di New York, se prenderà parte a qualche evento, ma vuole chiudere la sua avventura nell’ultimo Slam dell’anno.

Dalla stessa categoria