ATP Washington, Sinner è tornato: terzo titolo a nemmeno 20 anni

Jannik Sinner trionfa a Washington dopo quasi tre ore di battaglia. Terzo titolo in carriera, il primo 500.

Jannik Sinner vince il “Citi Open” di Washington DC. Il 19enne di Sesto Pusteria, numero 24 del ranking e quinta testa di serie, entrato in gara direttamente al secondo turno, si è imposto in finale sullo statunitense Mackenzie McDonald per 7-5 4-6 7-5 dopo due ore e 53 minuti di gioco.

Una delle migliori risposte ad un periodo complicato, il primo in carriera per Sinner, criticatissimo per aver saltato le Olimpiadi e reduce da un periodo certamente non brillante in campo. Anzi.

Primo italiano ad approdare all’ultimo atto a Washington – Corrado Barazzutti (1980) e Renzo Furlan (1996) si erano fermati in semifinale -, Sinner conquista il terzo titolo in carriera su quattro finali disputate: a Sofia lo scorso anno e al Great Ocean Road Open di Melbourne lo scorso febbraio gli altri due successi mentre è stato battuto in finale da Hurkacz al Masters 1000 di Miami a inizio aprile.

L’altoatesino è inoltre il secondo italiano a raggiungere la finale in tutte e tre le categorie di tornei (ATP 250, 500 e 1000) nella stessa stagione dopo Matteo Berrettini (che sempre quest’anno ha raggiunto anche la finale in uno Slam).

Dalla stessa categoria