Wimbledon, Federer supera l’ostacolo Norrie: ora sfida a Sonego

Soffre Roger Federer, ma approda agli ottavi di finale di Wimbledon dopo aver superato il tennista inglese Cameron Norrie con il punteggio di 6-4 6-4 5-7 6-4.

Il campione svizzero, che tra poco piu’ di un mese spegnera’ 40 candeline, affrontera’ ora l’italiano Lorenzo Sonego, numero 27 del mondo, vittorioso sull’australiano Duckworth 6-3 6-4 6-4.

Un Federer convincente, anche se ovviamente lontano anni luce dai suoi livelli massimi, per i primi due set, dove comunque è riuscito a contenere uno dei giocatori più in forma del momento sull’erba, quel Norrie che molti davano come favorito.

L’ex numero uno del mondo poteva chiuderla in tre set, con due break point sprecati sul 5-5 del terzo set, che lo avrebbero mandato a servire per il match. Norrie ha tenuto il servizio e poi strappato a 0 la battuta al rivale.

Nel quarto set Federer si è fatto recuperato un break di vantaggio, per poi allungare definitivamente sul 4-4, quando ha tolto il servizio al rivale per poi chiudere 6-5.

L’obiettivo dichiarato dell’otto volte vincitore di Wimbledon era la seconda settimana ed è stato raggiunto. Andare oltre non sarà facile, ma una piccola grande soddisfazione, alla soglia dei 40 anni e dopo un’attività lunghissima, lo svizzero se l’è già presa.

Dalla stessa categoria