Stosur sulla riduzione della squalifica a Sharapova: "Non capisco come possa essersela cavata con quella scusa"

TENNIS – Non tutte le reazioni alla riduzione della squalifica di Maria Sharapova nello scandalo doping sono state positive.

Samantha Stosur, tennista australiana semifinalista all’ultima edizione del Roland Garros e n.18 del mondo, nella conferenza stampa di presentazione al torneo WTA International di Hong Kong si è espressa abbastanza duramente sulla situazione. “Non saprei che dire, davvero – comincia la vincitrice dello US Open 2011 – non so come abbia potuto farcela ad avere una riduzione della squalifica raccontando quella scusa”. Ovviamente, Stosur si riferisce al fatto che Sharapova, icona del tennis femminile e super star a livello internazionale, non potesse essere a conoscenza che una sostanza di cui stava facendo uso da dieci anni divenisse proibita. “Credo che sia molto importante quello che è venuto fuori, perché si è creato un pericoloso precedente e chiunque potrà alzare le mani e dire di non sapere, quindi rigettare la colpa di volontarietà”.

L’australiana, poi, conclude il discorso con una constatazione: “Ho parlato con un po’ di persone ed abbiamo tutte la stessa idea su quanto accaduto: ce l’avevamo prima, ed ora è stata rimarcata. Non saprei se aspettarmi tanto supporto da parte delle altre giocatrici, né quello che potrà accadere al suo rientro in campo”. Rientro che, ricordiamo, è previsto a partire dal 26 aprile 2017.

 

Dalla stessa categoria