WTA Hertogenbosch/Nottingham – disastro Bouchard, travolta da Mertens in meno di un'ora! Bene Pliskova e Konta

TENNIS – HERTOGENBOSCH. E’ un primo turno, è la prima partita stagionale per tutte le giocatrici su erba, ma vedere Eugenie Bouchard travolta nel punteggio da Elise Mertens fa veramente scalpore.

Una canadese completamente fuori fase, fallosa, incapace di giocare, confeziona una delle sconfitte più pesanti della sua stagione e della sua carriera perdendo 6-2 6-0 dalla ventunenne belga, passata dalle qualificazioni, in meno di un’ora. Cinquantuno minuti sono bastati alla n.146 del mondo per cogliere il suo primo successo in carriera in un main draw WTA. Al secondo turno, per lei, una tra Kiki Bertens e Mirjana Lucic Baroni. Per la canadese, finalista a Wimbledon nel 2014, una nuova battuta d’arresto che pesa tanto, perché da quella sconfitta contro Petra Kvitova sono giunti altri cinque stop in sei incontri disputati su quella che dovrebbe essere la sua superficie preferita e che oggi, una volta di più, le ha voltato le spalle.

Risultati

(Q) Vikhlyantseva b. Allertova 6-2 6-1
(Q) Mertens b. (7) Bouchard 6-2 6-0
Brengle b. (5) Siegemund 6-3 3-6 6-2
(6) Vandeweghe b. (WC) De Vroome 6-2 6-4

NOTTINGHAM

La testa di serie numero 1 Karolina Pliskova cede un set, ma rimonta facilmente contro la lettone Sevastova qualificandosi per il secondo turno del torneo inglese. Non va altrettanto bene alla gemella Krystina, battuta in due set da Anna Tatishvili, successi per le altre due teste di serie in campo quest’oggi: la numero 8 del seeding Christina McHale ha battuto in due set la polacca Magda Linette, mentre la seconda favorita in tabellone, Johanna Konta, si è sbarazzata facilmente della statunitense Victoria Duval, tornata in campo dopo quasi sei mesi di assenza.

Risultati

S.Zheng b. (WC) Christie 6-4 6-2
(8) McHale b. Linette 6-1 6-4
Tatishvili b. Kr.Pliskova 6-4 7-6(4)
(1/WC) Ka.Pliskova b. Sevastova 6-7(5) 6-0 6-2
Kontaveit b. Davis 6-3 6-1
(2) Kont b. Duval 6-3 6-0

 

Dalla stessa categoria