WTA Monterrey/Kuala Lumpur: Errani soffre ma supera Rybarikova, bene Wozniacki e Garcia

TENNIS – WTA

MONTERREY. Sara Errani è al secondo turno del WTA International di Monterrey, torneo in corso di svolgimento sui campi in cemento della località messicana.

La vittoria per 6-1 3-6 6-4 su Magdalena Rybarikova è stata però abbastanza sofferta, perché la slovacca, giocatrice di grande qualità ma che quasi mai riesce a trovare costanza, dopo un primo set perso nettamente ha cambiato marcia cominciando a spingere bene da fondo campo ed a stare più nello scambio. I colpi dell’azzurra non erano più efficaci ed il secondo set risultato totalmente ad appannaggio della n.88 del mondo, che nel terzo set è salita fino al 4-2. Perso il break di vantaggio, ha smarrito anche la sicurezza e Sara è subito rientrata nel parziale, approfittando poi del doppio fallo di Rybarikova sulla palla break per chiudere il match in poco più di due ore.

Al secondo turno, inoltre, non ci sarà Dominika Cibulkova. La recente finalista di Acapulco non ha recuperato a pieno dalla battaglia di oltre tre ore dello scorso sabato contro Sloane Stephens e lo spostamento tra le due città non deve essere stato semplice: questo perché in campo era parecchio spenta, sempre in difficoltà contro una giocatrice, Anett Kontaveit, che ha colto così il primo successo contro una top-60 dallo scorso US Open. 6-4 6-4 il punteggio che racconta questa piccola sorpresa, con sette ace messi a segno dalla piccola estone, brava nel primo set a rientrare dallo 0-2 e nel secondo quando non ha tremato dopo essersi fatta riprendere un break di vantaggio per due volte, compreso un turno di battuta di dieci minuti perso al ventesimo punto.

Nella prima parte di giornata, esordio facile di Caroline Wozniacki contro Olga Govortsova, liquidata con un netto 6-1 6-2, e Caroline Garcia che ha superato 6-4 6-4 la qualificata Petra Martic. Johanna Konta è invece la prima giocatrice ad approdare ai quarti di finale con il successo per 7-6 7-6 su Yanina Wickmayer, mentre Kristen Flipkens si aggiudica il derby belga contro Alison Van Uytvanck.

Risultati

PRIMO TURNO

(1) Errani b. Rybarikova 6-1 3-6 6-4
(2) Wozniacki b Govortsova 6-1 6-2
(5) Garcia b. (q) Martic 6-3 6-4
Kontaveit b. Cibulkova 6-4 6-4

SECONDO TURNO

(4) Konta b. Wickmayer 7-6(6) 7-6(4)
Flipkens b. (6) Van Uytvanck 6-2 4-6 6-3
Watson b. Hercog 6-2 6-3

KUALA LUMPUR

Risultati

Buyukakcay b. Chang 7-5 6-3
Broady b. (Q) Yang 6-4 6-3
(Q) Zhu b. Diyas 7-5 6-2
(2/WC) Svitolina b. (Q) Ozaki 6-1 3-6 6-0

 

Dalla stessa categoria