WTA Pechino: Pennetta ed Errani superano Pereira e Garcia! Bene Wozniacki e Kerber

TENNIS – PECHINO. Due vittorie su due. L’Italia fa il pieno di successi grazie a Flavia Pennetta e Sara Errani che continuano la loro avventura a Pechino approdando al terzo turno dopo le vittorie, entrambe in tre set, su Teliana Pereira e Caroline Garcia.

Sorride la brindisina, che dopo lo spavento nel primo match contro la cinese Han deve soffrire ancora due ore contro la brasiliana Pereira, ma alla fine si scrolla tutta la tensione accumulata e si mantiene nel torneo. 3-6 6-0 6-4 il punteggio finale di una partita con tanti capovolgimenti di fronte. Nel primo set c’era una Pennetta molto timorosa, che subiva il gioco dell’avversaria e si sentiva come un enorme pesce fuor d’acqua. Nel secondo set ha preso sempre più coraggio, alzato il livello e mostrato quanta differenza ci sia tra le e la brasiliana, soprattutto come abitudine a giocare su queste superfici. Eppure, nonostante avesse vinto dieci degli ultimi undici giochi è tornata a sbagliare, complice probabilmente la stessa tensione e lo stesso nervosismo che l’hanno accompagnata nel match d’esordio. Si è vista riacciuffare, ma è riuscita nell’ultima spallata, quella decisiva, nel decimo game. Ora i sarà la russa Pavlyuchenkova.

Sara, invece, si è presa la rivincita su Caroline Garcia, che una settimana fa l’aveva eliminata a Wuhan. Come in quella circostanza, le due si sono date battaglia per tre set e come in quella occasione la francese, nel bene o nel male, ha deciso l’esito della sfida. 6-4 3-6 6-1 è lo score di una partita molto altalenante, che seguiva il trend della transalpina. Dopo tanta lotta nel primo parziale, Garcia si è spenta e Sara ha costruito un margine di due break nella seconda frazione. Nonostante questo, però, appena Garcia ha alzato il livello, sbagliato di meno, la partita sembrava capovolta con sei game consecutivi che portavano tutto al terzo. Così come si è accesa, però, si è anche spenta e la partita è tornata sui binari della lotta, almeno per i primi tre-game turni di battuta. Sara ha ripreso margine e non ha più mollato la presa sul match. Al prossimo turno affronterà Andrea Petkovic.

ALTRI RISULTATI:

(7) Kerber b. Cibulkova 6-1 6-4
(8) Wozniacki b. Wang 7-5 6-0
Mattek Sands b. Arruabarrena 0-6 6-2 6-0
(13) Petkovic b. Stosur 6-2 7-5
(12) Bacsinszky b. Duque Marino 7-5 6-2
(6) Ivanovic b. V.Williams 7-6(3) 6-2

 

Dalla stessa categoria