WTA Linz/Tianjin/Hong Kong: Venus Williams, Kerber, Radwanska e Pliskova continuano la corsa al Master

TENNIS – WTA

HONG KONG. Due semifinali importanti per la seconda edizione del torneo WTA International di Tokyo. Venus Williams ed Angelique Kerber sono in corsa per il titolo ma anche per un posto al Master di Singapore che partirà tra dieci giorni e domani affronteranno rispettivamente Jelena Jankovic e Samantha Stosur.

Lo scenario è questo: se la statunitense dovesse vincere, salirebbe settima, se vincesse la tedesca invece avrebbe il pass per Singapore assicurato. Venus, con le notizie delle ultime wild-card a Mosca, è costretta praticamente a vincere il torneo o la sua situazione sarà pressoché impossibile.

I risultati odierni parlano di un 6-1 6-1 della ex n.1 del mondo ad Alizé Cornet, 7-5 6-3 della tedesca a Caroline Garcia, 4-6 6-3 6-0 di Stosur ad Heather Watson, 6-1 6-1 anche per Jankovic ai danni di Daria Gavrilova.

TIANJIN. Anche qui ci sono due giocatrici giunte in semifinale che si giocano l’accesso a Singapore. A differenza di Hong Kong, però, il WTA International di Tianjin offrirà in semifinale un piccolo spareggio tra Agnieszka Radwanska e Karolina Pliskova. Alla polacca, con il successo nel torneo, sarebbe garantita anche la qualificazione. Alla ceca, soprattutto in virtù della wild-card a Mosca annunciata in giornata, una sconfitta non la eliminarebbe dalla corsa ma complicherebbe di molto i piani costringendola almeno ad una finale nell’ultimo Premier della stagione. 

I risultati odierni parlano di un 7-6(3) 6-2 della polacca ai danni di Elizaveta Kulichkova, 6-4 6-2 di Pliskova su Timea Babos, 6-4 4-6 6-3 di Bojana Jovanovski che estromette la quinta testa di serie Kristina Mladenovic, 7-5 3-6 6-3 per Danka Kovinic su Duan Ying Ying.

LINZ. In Austria Anastasia Pavlyuchenkova, ultima testa di serie rimasta in tabellone, sconfigge 6-3 6-3 Aleksandra Krunic. Curiosamente, è il terzo quarto di finale per la serba in stagione dopo Shenzhen e Bucharest, ed in entrambe le due precedenti circostanze ha sempre ceduto il passo con quel punteggio. Per la russa invece si tratta della terza semifinale in stagione ed affronterà domani Kristen Flipkens, liberatasi di Denisa Allertova con un duplice 6-4 6-4. Nei primi match di giornata, Johanna Larsson ha superato 7-5 7-6(6) Madison Brengle ed Ana Lena Friedsam ha sconfitto a sua volta Margarita Gasparyan per 6-3 6-4.

 

Dalla stessa categoria