WTA Linz/Tianjin/Hong Kong: Jankovic mette KO Venus, Radwanska più vicina al Master

TENNIS – LINZ/TIANJIN/HONG KONG. Venus Williams cede in due set a Jelena Jankovic e dice addio alle possibilità di qualificarsi per il Master, obiettivo sempre più vicino invece per Agnieszka Radwanska.

LINZ

Nonostante le difficoltà Anastasia Pavlyuchenkova si qualifica per la finale del WTA Internationale di Linz. La russa si impone al terzo sulla belga Kirsten Flipkens e domani giocherà da favorita contro la tedesca Ana-Lena Friedsam, vincitrice sulla svedese Johanna Larsson. Per la giocatrice teutonica sarà la prima finale in carriera in un torneo WTA, Pavlyuchenkova cerca invece il titolo numero otto nella sua seconda finale stagionale (ha già giocato e perso contro Sloane Stephens a Washington).

Risultati:

(7) Pavlyuchenkova b. Flipkens 6-3 3-6 6-2
Friedsam b. Larsson 6-3 4-6 7-5

TIANJIN

Le WTA Finals di Singapore sono sempre più vicine per Agnieszka Radwanska: la polacca ha battuto nella semifinale odierna la ceca Karolina Pliskova, anche lei in corsa per Singapore ma che ora vede ridurre drasticamente le sue possibilità. Per qualificarsi aritmeticamente Aga ha bisogno di vincere la finale del torneo di Tianjin, per farlo dovrà battere la montenegrina Danka Kovinic, prima giocatrice del suo paese a raggiungere un simile traguardo.

Risultati:

(2) A.Radwanska b. (3) Ka.Pliskova 6-3 6-1
Kovinic b. Jovanovski 6-4 6-7(2) 6-2

HONG KONG

Due i verdetti che arrivano dal torneo di Hong Kong: Angelique Kerber è la quinta giocatrice a qualificarsi alle WTA Finals 2015, mentre Venus Williams è definitivamente fuori dai giochi. La tedesca ha dominato contro l’australiana Sam Stosur guadagnandosi un posto per Singapore e la quinta finale stagionale, per Venere invece è decisiva la sconfitta contro Jelena Jankovic: l’americana non sarà al via al torneo di Mosca e dunque non ha più possibilità di qualificazione.

Risultati:

(2) Kerber b. Stosur 6-2 6-2
(3) V.Williams b. Jankovic 6-4 7-5

Dalla stessa categoria