WTA Tokyo/Seoul/Guangzhou: Errani in semifinale, Halep out! Giorgi cede a Ivanovic

TENNIS. TOKYO – SEOUL – GUANGZHOU – Tutto facile per Sara Errani, che ha liquidato la cinese Saisai Zheng, guadagnandosi in scioltezza la semifinale a Guangzhou: affronterà Denisa Allertova, impostasi a sorpresa su Simona Halep. A Tokyo Camila Giorgi sconfitta al secondo turno da Ana Ivanovic.

GUANGZHOU

Sara Errani completa il suo filotto cinese nella prova Wta International di Guangzhou, dando l’ennesimo dispiacere al pubblico di casa. Dopo aver eliminato Ying-Ying Duan e Kai-Lin Zhang, la ravennate, accreditata della terza testa di serie, ha avuto la meglio nei quarti su Saisai Zheng, numero 8 del seeding, liquidata con un rapido 61 60 (in entrambe le precedenti occasioni, invece, era stata costretta al parziale decisivo). Sara affronterà nella sesta semifinale del suo 2015 la ceca Denisa Allertova, che ha eliminato a sorpresa con lo score di 64 63 la prima favorita (nonché n. 2 del ranking mondiale) Simona Halep. Nella parte bassa del tabellone la n. 4 Jelena Jankovic (62 75 alla n. 5 Svetlana Kuznetsova) se la vedrà con Yanina Wickmayer (62 62 alla n. 6 Monica Niculescu).

Risultati quarti di finale

D.Allertova b. (1) S.Halep 6-4 6-3
(3) S.Errani b. (8) S.Zheng 6-1 6-0
(4) J.Jankovic b. (5) S.Kuznetsova 6-2 7-5
Y.Wickmayer b. (6) M.Niculescu 6-2 6-2

TOKYO

Camila Giorgi si ferma al secondo turno nel Premier nipponico. La marchigiana si è arresa con il punteggio di 75 62 alla campionessa uscente Ana Ivanovic, dopo essere stata inizialmente in vantaggio di un break sia nel primo sia nel secondo set. La serba è attesa nei quarti dall’unica “intrusa” fra le teste di serie: Dominika Cibulkova, che ha battuto con un doppio 64 la spagnola Carla Suarez Navarro (n. 6). Sarà una rivincita del match disputato ai recenti US Open, vinto dalla slovacca. Nessun problema, intanto, per Agnieszka Radwanska, che ha superato Elina Svitolina con un netto 64 61: la polacca incrocerà la racchetta con Karolina Pliskova, impostasi per 62 64 sulla locale Kurumi Nara. Questo il quadro completo dei quarti: (1) Wozniacki vs (5) Kerber, (3) Bencic vs (8) Muguruza, (7) Radwanska vs (4) Pliskova, Cibulkova vs (2) Ivanovic.

Risultati 2° turno

(2) A.Ivanovic b. C.Giorgi 7-5 6-2
(7) A.Radwanska b. E.Svitolina 6-4 6-1
(4) Ka.Pliskova b. K.Nara 6-2 6-4
D.Cibulkova b. (6) C.Suarez Navarro 6-4 6-4

SEOUL

In Corea brusca eliminazione per Varvara Lepchenko, quarta favorita del tabellone: la statunitense ha incassato un perentorio 60 62 dalla russa Elizaveta Kulichkova. Avanti con qualche affanno la numero uno del seeding Irina-Camelia Begu: la rumena ha avuto la meglio sulla slovena Polona Hercog con lo score di 62 67(6) 62. Nulla da fare per la sempreverde Kimiko Date-Krumm, in gara tramite wild card: la giapponese è stata sconfitta per 63 64 dall’altra americana Sloane Stephens, accreditata della terza testa di serie. Sloane troverà nei quarti la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, partita dalle qualificazioni e vincitrice oggi sulla slovacca Magdalena Rybarikova con un periodico 63.

Risultati 2° turno

(1) I-C.Begu b. P.Hercog 6-2 6-7(6) 6-2
E.Kulichkova b. (4) V.Lepchenko 6-0 6-2
(3) S.Stephens b. K.Date-Krumm 6-3 6-4
A.Sasnovich b. M.Rybarikova 6-3 6-3

 

Dalla stessa categoria