Us Open / Fabio Fognini: "Ancora non riesco a realizzare. Una vittoria anche di testa"

TENNIS – Dal nostro inviato a Flushing Meadows Andrea Scodeggio

Fabio Fognini è stremato, ancora non conscio di aver compiuto un’impresa pazzesca. Un conto battere Nadal a Rio de Janeiro e Barcellona, un altro è vincere nel centrale di Flushing Meadows e di batterlo rimontando due set a zero. Pochi ci avrebbero scommesso e fatica a crederlo, perfino lui, come lo sottolinea il suo volto stremato in conferenza stampa

 

“Adesso faccio fatica a realizzare. Vincere due set a zero sotto è qualcosa di incredibile. Non ci ho fatto ancora l’appetito. Mi sentivo bene, a prescindere dal fatto che avevo giocato poche partite, sono venuto qua, mi sono allenato molto bene la settimana prima e mi sono regalato questo quarto turno che non avevo ancora raggiunto a New York. Il nono game del quinto set? Avevo perso un game molto strano e lottato, avevo fatto un doppio fallo sul 40-0 e dopo siamo arrivati ai vantaggi e due dritti sbagliati che mi hanno riportato in pari. Adesso non ricordo, faccio fatica a ricordare tutto. Sono semplicemente molto contento. Ho faticato sul suo servizio, specie nei primi due set, soprattutto a rispondere sul vantaggio ad uscire. Poi ho iniziato a rispondere meglio, sapendo che sarebbe calato ed ho rischiato, soprattutto sulla seconda, così ho fatto. Ho cercato di rimanere concentrato sempre ed è stata una grande vittoria mentale, finalmente.”

Sul suo prossimo avversario, Feliciano Lopez, nessun precedente ma Fognini sa cosa l’aspetta: “E’ un giocatore atipico. Ti fa giocare male, serve molto bene e poi non ho mai vinto una partita dopo aver battuto Nadal. Adesso cercherò di recuperare, dormire il più possibile e con Feliciano sarà una partita totalmente diversa da quella di oggi. Non sarà facile.”

 

  

Dalla stessa categoria