Us Open / Corrado Barazzutti: "Fognini straordinario. Affrontiamo la Davis con ottimismo"

TENNIS – Dal nostro inviato a Flushing Meadows Andrea Scodeggio

La vittoria di Fabio Fognini su Rafael Nadal è ovviamente argomento ancora caldo e che ha dato una grande risalto al tennis italiano. Non poteva che unirsi al coro degli elogi anche Corrado Barazzutti, capitano dell’Italia di Coppa Davis e Federation Cup, che intervistato di fronte all’Arthur Ashe parla così dell’impresa di Fabio

“Fognini ha giocato un match straordinario ieri sera, in più rimontando da due set a zero e 3-1 al terzo. Non solo ha giocato molto bene ma ha dato anche grande prova di carattere. E’ stato molto solido per tutta la partita e ci ha fatto vedere un tennis stellare. Vittoria di testa? Fabio aveva già dimostrato in passato di saper vincere partite rimontando due set sotto, la continuità è uno dei suoi problemi però ieri ha giocato un match straordinario e quanto sia cresciuto molto sotto questo punto di vista.”

Oltre agli elogi per Fabio, un pensiero sul movimento maschile italiano e sul prossimo spareggio contro la Russia di Coppa Davis: “E’ qualche anno che i nostri ragazzi maschi fanno risultati importanti, Seppi in Australia contro Federer ed anche qui ha giocato molto bene contro Djokovic. Sia lui che Fabio si stanno comportando molto bene e sono tra i giocatori più forti del mondo. La Coppa Davis è tutta un’altra cosa, ma certamente andiamo con risultati importanti alle spalle che ci fanno affrontare questo match con grande ottimismo. Speriamo quindi di poter vincere questo match perché abbiamo dei giocatori che sono in forma”

 

Dalla stessa categoria