Wta Stanford/Washington: Kerber in semifinale, bene anche Pliskova. Svitolina in rimonta

TENNIS – WTA.

STANFORD. Si sono definite le semifinali del torneo Wta Premier di Stanford. La tedesca Angelique Kerber ha superato Agnieszka Radwanska e domani affronterà Elina Svitolina, che a sua volta si è imposta su Alison Riske. L’altra sfida sarà tra Varvara Lepchenko e Karolina Pliskova.

Per quello che riguarda Kerber, il suo match contro Radwanska è stato davvero bello ed equilibrato, terminato dopo due ore e mezza di capovolgimenti e grandi giocate di entrambe, per un totale di 75 vincenti ed un 4-6 6-4 6-4 che premia la favorita n.5 del tabellone che torna in semifinale, stavolta però non ci sarà Varvara Lepchenko ma Elina Svitolina. L’ucraina ha comunque faticato contro Alison Riske. Quest ultima, infatti, dopo un ottimo primo set chiuso 6-4 ha avuto l’opportunità di servire per cogliere la prima semifinale a livello Premier ma sul 5-4 nel secondo set ha vinto appena un game, purtroppo per lei non quello che sperava. E’ finita 4-6 7-5 6-1 in favore di una miracolata Svitolina, che domani andrà a caccia della prima finale in un torneo Premier.

Lepchenko torna dunque in semifinale nello stesso posto dove un anno fa si mise in un luce con un gran torneo sfiorando anche l’approdo all’ultimo atto contro Serena Williams. Questa volta, nella sfida tra outsiders contro Mona Barthel, è stata ostretta a recuperare un set di svantaggio chiudendo poi per 6-7(5) 6-3 6-4. Ora avrà di fronte Karolina Pliskova, invece, che ha avuto comodamente la meglio su Ajla Tomljanovic per 6-3 6-4.

WASHINGTON

TUTTI I RISULTATI

(1) Makarova b. (6) Begu 6-4 2-6 6-1
Pavlyuchenkova b. McHale 2-6 6-1 7-6(5)
Stephens b. Chirico 6-4 6-4
(2) Stosur b. Niculescu 4-0 rit.

 

Dalla stessa categoria