WTA New Haven: Vinci accede al main draw, Giorgi subito eliminata

TENNIS – NEW HAVEN. L’ultimo torneo WTA prima degli US Open si gioca nel Connecticut: Roberta Vinci ha superato le qualificazioni, mentre Camila Giorgi è stata subito battuta da Barbora Strycova.

Il WTA Premier di New Haven ha un’italiana in più in tabellone: Roberta Vinci supera le qualificazioni e accede al main draw, facendo così compagnia a Sara Errani e Flavia Pennetta. La giocatrice tarantina ha battuto nell’ordine la spagnola Lourdes Dominguez Lino, la belga An-Sophie Mestach e infine la svedese Johanna Larsson, guadagnandosi un posto nel tabellone principale contro Eugenie Bouchard. 

Già fuori dal torneo Camila Giorgi, battuta dalla ceca Barbora Strycova con il punteggio di 6-2 7-5. Rammarico per la tennista italo-argentina, visto che al secondo turno avrebbe affrontato Lesia Tsurenko, lucky loser promossa al posto di Simona Halep. Sara Errani e Flavia Pennetta esordiranno quest’oggi, la prima contro la francese Kiki Mladenovic, la seconda contro la qualificata Magdalena Rybarikova.

Risultati qualificazioni

P.Hercog b. A.Beck 6-3 6-1
O.Savchuk b. M.Linette 4-6 6-4 7-5
Y.Putintseva b. L.Tsurenko 6-1 6-0
R.Vinci b. J.Larsson 7-6(3) 6-3
O.Govortsova b. C.Witthoeft 6-0 6-4
M.Rybarikova b. C.McHale 6-2 6-4

Risultati 1° turno

B.Strycova b. C.Giorgi 6-2 7-5
D.Cibulkova b. T.Pironkova 7-6(6) 6-7(5) 6-3
I-C.Begu b. Z.Diyas 7-5 5-7 6-2

Dalla stessa categoria