WTA Istanbul/Bad Gastein: Schiavone vince il derby con Giorgi, Errani approda ai quarti

TENNIS – ISTANBUL/BAD GASTEIN. Francesca Schiavone si aggiudica il derby contro Camila Giorgi e si qualifica per i quarti di Istanbul. Bene anche Errani, Knapp rinviata a domani.

ISTANBUL

Francesca Schiavone batte Camila Giorgi nel derby azzurro di Istanbul e si qualifica per i quarti di finale del torneo turco. Di fronte a un campo centrale desolatamente vuoto la milanese si è imposta con il punteggio di 6-4 7-6(6): primo set molto equilibrato, deciso dall’unica palla break di tutto il parziale; nel secondo set Giorgi ha avuto un break di vantaggio in due occasioni ma lo ha immediatamente restituito, finendo per cedere al tie-break. Ai quarti Schiavone affronterà la belga Kirsten Flipkens che ha eliminato in tre set la testa di serie numero 4 del torneo, avanti anche Kateryna Bondarenko e Tsvetana Pironkova.

Risultati 2° turno:

K.Bondarenko b. M.Barthel 6-3 4-6 6-2
K.Flipkens b. (4) A.Cornet 2-6 6-1 6-2
F.Schiavone b. (5) C.Giorgi 6-4 7-6(6)
(8) T.Pironkova b. K.Nara 6-3 1-6 6-1

BAD GASTEIN

In Austria continua il torneo di Sara Errani, in difficoltà contro la qualificata ucraina Maryna Zanevska, battuta in tre set dopo due ore di gioco. La numero 1 d’Italia riesce comunque ad accedere ai quarti di finale dove affronterà la russa Daria Kasatkina in un match più che fattibile. Avanza al turno successivo anche Anna Schmiedlova, rinviato a domani l’incontro tra Karin Knapp e Johanna Larsson, fermate dal mal tempo proprio a inizio partita.

Risultati 2° turno:

(1) S.Errani b. M.Zanevska 6-2 4-6 7-5
D.Kasatkina b. (6) J.Goerges 3-6 6-4 6-3
(7) A.Schmiedlova b. A.Mitu 6-1 rit.
(3) K.Knapp – J.Larsson 0-0 rinviata a domani

Dalla stessa categoria