Wta 's-Hertogenbosch: Camila Giorgi in finale contro Belinda Bencic

TENNIS – ‘S-HERTOGENBOSCH – DI FABRIZIO FIDECARO – Camila Giorgi si è qualificata per la finale del torneo Wta sull’erba olandese: sconfitta la beniamina di casa Kiki Bertens per 62 64. L’azzurra se la vedrà ora con la giovane elvetica Belinda Bencic.

Arriva la quarta finale in carriera nel circuito maggiore per Camila Giorgi. La 23enne marchigiana avrà dunque una nuova ghiotta chance per conquistare il suo primo titolo Wta in assoluto. Sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, Camila, numero 5 del seeding, ha dimostrato di aver recuperato ottimamente dalle fatiche del durissimo quarto con la kazaka Yaroslava Shvedova (cui aveva annullato tre palle match) e si è imposta con un rapido 62 64 sulla beniamina locale Kiki Bertens.

L’azzurra contenderà il successo alla giovanissima elvetica Belinda Bencic, accreditata della quarta testa di serie, che ha regolato con un doppio 63 la serba Jelena Jankovic, seconda favorita del tabellone. Nell’unico precedente confronto diretto tra le finaliste, giocato l’anno scorso nelle qualificazioni di Madrid, è stata la Bencic a prevalere.

La Giorgi ha perso tutte le tre finali disputate finora a livello Wta Tour: l’anno scorso a Katowice con Alizé Cornet e a Linz con Karolina Pliskova, lo scorso aprile di nuovo nell’evento polacco con Anna Karolina Schmiedlova. Nei primi due casi non è riuscita a concretizzare dei matchpoint a favore.

 

Dalla stessa categoria