WTA Eastbourne: Radwanska e Wozniacki in semifinale, forfait di Gavrilova

TENNIS – EASTBOURNE. Saranno Stephens-Radwanska e Bencic-Wozniacki le due semifinali del WTA Premier di Eastbourne: eliminate Pironkova, Petkovic, Konta e Gavrilova, quest’ultima non è nemmeno scesa in campo.

Dopo aver eliminato due giocatrici italiane (Camila Giorgi al secondo turno e Sara Errani al terzo), Daria Gavrilova dà forfait prima di scendere in campo per il suo incontro di quarti di finale contro Sloane Stephens. Per l’australiana possibile un riacutizzarsi del problema agli addominali che le era già costato il ritiro durante il secondo turno del Roland Garros. Dunque nuova occasione per la Stephens di raggiungere la prima finale della carriera, di fronte avrà un’avversaria reduce da un’annata molto deludente ovvero Agnieszka Radwanska, che ha battuto con un doppio 6-2 la bulgara Pironkova. I precedenti sono tutti a favore della polacca (3-0), ma quella di domani sarà la prima sfida sull’erba.

Belinda Bencic conferma il suo ottimo momento di forma e dopo aver raggiunto la finale a Hertogensbosch si qualifica per la semifinale anche a Eastbourne: Johanna Konta gioca bene per un set, ma crolla alla distanza per il 2-6 6-0 6-3 finale. La diciottenne svizzera è attesa al test Caroline Wozniacki, che ha eliminato in due set la tedesca Andrea Petkovic. Sarà il terzo confronto diretto tra le due, il primo in assoluto lo vinse la numero 5 del mondo con un doppio 6-0, ma quest’anno l’elvetica si è vendicata al terzo turno del torneo di Indian Wells.

Risultati quarti di finale

S.Stephens b. D.Gavrilova WO
(9) A.Radwanska b. S.Stephens 6-2 6-2
B.Bencic b. J.Konta 2-6 6-0 6-3
(2) C.Wozniacki b. (10) A.Petkovic 7-5 6-1

Dalla stessa categoria