WTA Eastbourne: Gavrilova stende anche Errani, Bouchard si ritira

TENNIS – EASTBOURNE. Daria Gavrilova bestia nera delle italiane: dopo Camila Giorgi elimina anche Sara Errani. La sfida tra Bencic e Bouchard promuove la svizzera che approfitta del ritiro della canadese per un problema agli addominali.

Dopo aver battuto Camila Giorgi nella giornata di ieri, Daria Gavrilova si ripete contro un’altra italiana estromettendo dal torneo di Eastbourne anche Sara Errani: la 21enne australiana passa 6-1 5-7 6-2 ed è ai quarti di finale. E pensare che non avrebbe nemmeno dovuto giocare nel tabellone principale visto che nell’ultimo match di qualificazione era stata sconfitta in tre set da Marina Erakovic; poi il forfait di Petra Kvitova le ha regalato una chance come lucky loser e lei è stata bravissima a sfruttarla.

Gavrilova affronterà nei quarti la statunitense Sloane Stephens, che ha battuto nettamente la britannica Heather Watson. L’altro quarto della parte alta lo giocheranno Tsvetana Pironkova (6-7 6-4 6-1 contro la rientrante Cibulkova) e Agnieszka Radwanska (6-2 6-1 a una stanca Pliskova). Nella parte bassa del tabellone il match più atteso era quello tra le ex campionesse di Wimbledon Juniores Belinda Bencic e Eugenie Bouchard: l’ha spuntata la svizzera, grazie anche al ritiro della canadese quando questa si trovata in svantaggio 6-4 3-0.

Problema agli addominali per Genie, che continua dunque nella sua stagione disastrosa. Ai quarti Bencic affronterà Johanna Konta, wild card inglese che si sta ben comportando sui terreni erbivori: quest’oggi ha battuto in tre set la spagnola Garbine Muguruza, che invece non sembra trovare il giusto feeling sul verde. L’ultimo quarto, il più nobile, è quello che si disputerà tra Andrea Petkovic, numero 10 del seeding, e Caroline Wozniacki, testa di serie numero 2.

Risultati ottavi di finale

D.Gavrilova b. (13) S.ERRANI 6-1 5-7 6-2
S.Stephens b. H.Watson 6-2 6-3
T.Pironkova b. D.Cibulkova 6-7(4) 6-4 6-1
(9) A.Radwanska b. (8) Ka.Pliskova 6-2 6-1
B.Bencic b. (7) E.Bouchard 6-4 3-0 rit.
J.Konta b. (14) G.Muguruza 6-4 4-6 6-3
(10) A.Petkovic b. C.Vandeweghe 6-3 6-4
(2) C.Wozniacki b. S.Kuznetsova 6-7(3) 6-3 6-1

Dalla stessa categoria