Roland Garros: Seppi, rientro e sconfitta contro Isner

TENNIS – Non sono bastate le tre settimane di stop prese da dopo Monte-Carlo per recuperare dal problema fisico. Andreas Seppi c’ha provato, ma è uscito sconfitto contro John Isner per 7-5 6-2 6-3. Già finito il Roland Garros per l’altoatesino, giunto qui agli ottavi nel 2012.

Non giocava una partita da quella sconfitta un po’ rocambolesca contro Tommy Robredo sul campo dei principi, aveva saltato Bucharest, Madrid e Roma per arrivare a Parigi al meglio, ma nel secondo set è stato necessario chiamare il trainer per un problema alla gamba sinistra. Fino a quel punto c’era una lotta serrata. Isner si stava facendo valere anche da fondo campo e traendo il solito vantaggio dal servizio di cui madre natura lo ha gentilmente donato.

Solo nel terzo set l’altoatesino ha avuto uno scatto d’orgoglio, riprendendo il break di ritardo sul 2-4, ma i suoi movimenti erano già fortemente condizionati dalla gamba lesa. L’altoatesino dovrà valutare se è il caso di prendersi una pausa, con la stagione sull’erba alle porte, o se il problema non è così grave. In dubbio, al momento, la sua partecipazione nel doppio dove è iscritto con Sergiy Stakhovsky ed al primo turno dovrebbe affrontare Alexander Peya e Bruno Soares.

 

Dalla stessa categoria