Roland Garros: Pennetta lascia due game a Rybarikova e vola al terzo turno

TENNIS – ROLAND GARROS – DALL’INVIATA A PARIGI FRANCESCA CICCHITTI – Flavia Pennetta supera per 62 60 Magdalena Rybarikova e approda al terzo turno dello Slam francese. Affronterà Carla Suarez Navarro.

Dopo la sconfitta in tre sets di Fabio Fognini probabilmente a causa di un malessere non ancora definito, era attesissimo il terzo incontro sul campo numero 6, tra la slovacca Magdalena Rybarikova n. 57 e la nostra Flavia Pennetta n. 25 del ranking mondiale. Erano in molti che attendevano di vedere questa partita, per sapere quali sarebbero state le sorti dell’italiana, fidanzata del malconcio Fognini. Il match è iniziato più tardi di quando si prevedeva ma non ha tardato a darci sorprese ed emozioni. Finalmente alle sette meno cinque minuti di sera, le due giocatrici sono entrate in campo per riscaldarsi come si consueto: Flavia in completo bianco e giallo, mentre Magdalena in viola e fucsia. Le due giocatrici si erano incontrate già due volte nel 2009 ma questa era la prima su terra battuta. Il loro primo incontro fu giocato sui campi di New Haven e vide vincere Flavia 6-2 6-2, mentre il secondo ad Hobart e fu la Rybarikova ad avere la meglio per 7-5 6-3.
La slovacca ha vinto il sorteggio e ha scelto di servire, cosa che ha giovato all’italiana che le ha strappato il servizio portandosi in vantaggio di un break.
Flavia è apparsa subito in gran forma, veloce negli spostamenti, si muoveva molto bene in campo, tirava bene colpi da fondo campo ma anche giocando alcune palle vincenti a rete. Più fallosa e probabilmente nervosa, la Rybarikova che si è fatta strappare il servizio anche nel terzo gioco, dando la possibilità a Flavia di portarsi in vantaggio 3 giochi a zero. Il set è andato avanti con altri break e contro break lasciandoci col fiato sospeso ma la meglio ce l’ha avuta la Pennetta che ha chiuso il primo 6-2 in 28 minuti.
Anche il secondo set è iniziato bene per la Pennetta che bissato l’inizio del primo, brekkando l’avversaria al primo game e carica come non mai ha messo a segno splendidi colpi.
Abbiamo visto Flavia davvero molto concentrata, incisiva e concreta, non ha sbagliato quasi niente in tutta la partita, una giornata sì, che ci voleva dopo la partita contro la polacca Linette, dove non aveva giocato bene per tutto il match come invece ha fatto oggi.
Flavia Pennetta ha dominato, chiudendo facilmente e velocemente la partita in soli 52 minuti col risultato finale di 6-2 6-0. Al terzo turno incontrerà Carla Suarez Navarro, n. 8 della classifica e una specialista della terra rossa.

 

Dalla stessa categoria