Wta Miami – il tabellone: Halep ancora con Serena Williams, Sharapova cerca il riscatto

TENNIS – MIAMI. Serena Williams e Simona Halep da una parte, Maria Sharapova e Caroline Wozniacki dall’altra. Anche a Miami le prime quattro teste di serie sono state sorteggiate proprio come a Indian Wells.

Quarto teorico: (1) Serena Williams vs (5) Ana Ivanovic

Chissà se questa volta a Key Biscayne ci sarà la sfida tra Serena e la Halep in semifinale, un match che a Indian Wells è saltato per il forfait della numero 1 del mondo. Per arrivarci, la padrona di casa potrebbe incontrare nuovamente Monica Niculescu al secondo turno. Agli ottavi possibile sfida contro una ex top ten che non se la passa troppo bene (Kuznetsova o Kerber) oppure, molto probabile, una giocatrice a sorpresa ma che difficilmente potrà metterla in difficoltà.
Ai quarti il seeding suggerisce un match contro Ana Ivanovic, che però già all’esordio al secondo turno potrebbe avere le sue gatte da pelare contro Monica Puig. Poi eventualmente Lisicki al terzo turno e probabilmente Errani o Muguruza agli ottavi. La nostra ha però un esordio da prendere con le pinze contro Pavlyuchenkova o Zvonareva. 

Quarto teorico: (3) Simona Halep vs (6) Eugenie Bouchard

In questo ottavo di tabellone, presieduto dalla Halep, sono tanti gli scontri dal sapore un po’ nostalgico, che pochi anni fa avremmo visto nelle fasi finali anche dei tornei dello slam. Per la fresca vincitrice di Indian Wells c’è infatti Nicole Vaidisova, che ha ricevuto una wild card, all’esordio. Chi vince al terzo turno potrebbe incontrare la nostra Camila Giorgi.
Sorteggio non fortunato poi per Flavia Pennetta, che dopo probabilmente Pironkova all’esordio (dopo un bye), avrà Azarenka o Jankovic, che si affrontano al secondo turno (debutto per la serba dopo un bye).
Nell’altro ottavo la favorita del seeding è Eugenie Bouchard, che al secondo turno potrebbe trovarsi di fronte la nostra Roberta Vinci. Poi Hantuchova o Bencic (primo turno) e probabilmente una tra Keys e Safarova. 

Quarto teorico: (7) Agnieszka Radwanska vs (4) Caroline Wozniacki 

Decisamente fortunata Aga Radwanska che, dopo una pessima figura a Indian Wells, ha possibilità di arrivare almeno agli ottavi a Miami aiutata da un tabellone decisamente agevole: il primo ostacolo è forse la Cornet proprio agli ottavi. Ma chissà che non si complichi la vita da sola cedendo già all’esordio contro Schmiedlova o Hercog. 
Decisamente più duro l’altro ottavo, presieduto dalla Wozniacki, che al secondo turno potrebbe affrontare la Krunic, poi eventualmente Lepchenko e agli ottavi una tra Venus Williams e Stosur.  

Quarto teorico: (8) Ekaterina Makarova vs (2) Maria Sharapova

L’ultimo quarto teorico è tra Sharapova e Makarova. La siberiana dovrà guardarsi dall’insidia rappresentata da Caroline Garcia al terzo turno, ed eventualmente Karolina Pliskova agli ottavi.
La Makarova potrebbe vedersela al secondo turno con la nostra Karin Knapp, poi eventualmente Jovanovski o Svitolina al terzo turno e Petkovic o McHale agli ottavi. 

 

Dalla stessa categoria