Wta Indian Wells – Pennetta: «Le Williams in Fed Cup ci saranno. Errani e Vinci? Magari è un break…»

TENNIS – Dal nostro inviato ad Indian Wells Diego Barbiani

«Le Williams vengono, vengono». Lo dice così, alzando un po’ lo sguardo.

Flavia Pennetta è certa di dover fare i conti anche con le due sorelle statunitensi nel weekend di Fed Cup: «Abbiamo chiesto… Io speravo di no ma mi sa proprio che questa volta dovremo fare i conti anche con loro».

Il post match contro Sabine Lisicki la vede piuttosto rattristata: «Potrei dire che con l’età certe sconfitte comincio ad assorbirle meglio, ma non è così. Lei non mi ha fatto giocare su ogni match point che mi ha dato: due servizi vincenti ed un dritto su cui ha fatto un miracolo, avevo anche risposto bene…». «La prossima volta rischierò di più, anche a costo di tirare solo sui teloni» ha aggiunto, piuttosto sconsolata. «E’ stata una gran partita, sono contenta di come ho giocato, ma mi rode, anche perché nel tie-break del terzo set mi sono incartata in più occasioni. Sul 4-3 per lei ho giocato un rovescio che non so come mi sia uscito così».

Riguardo alla separazione tra Errani e Vinci: «Possono essere state tante cose, non saprei. La pressione di riconfermarsi, una stanchezza generale, il fatto di avere mille aspettative, la convivenza…». Poi, però, Flavia rivela: «Io penso che sia un break, che non sia una rottura definitiva, un break di cui hanno bisogno e poi vedranno cosa fare».

 

Dalla stessa categoria