Wta Doha: Pennetta avanza al secondo turno, battuta Kuznetsova. Bene Azarenka e Venus Williams

TENNIS – DOHA. Come avvenuto anche all’esordio a Dubai, Flavia Pennetta è stata chiamata ad una rimonta non semplice. I

n quella circostanza, addirittura, furono quattro i match point annullati a Julia Goerges, questa volta invece c’è voluto un game salvato da 0-40 sul 3-2 per Svetlana Kuznetsova per innalzare il livello e lasciare “sul posto” la russa fino a sconfiggerla 3-6 6-4 6-2. Al secondo turno, per la brindisina, ci sarà Agnieszka Radwanska che godendo della terza testa di serie del torneo ha potuto saltare il primo turno.

Nel primo set era una Pennetta piuttosto rigida, in difficoltà maggiori rispetto alla sua avversaria a gestire il vento che soffiava imperioso sul campo. Kuznetsova aveva un altro passo ed una brillantezza in più mentre Flavia, che a riprova di una prestazione fino a lì un po’ dimessa è arrivata a servire una seconda palla a 79km/h.

Al termine del primo set ha voluto chiamare il fisioterapista ed uscire dal campo per un massaggio muscolare. Rientrata, sfruttava un calo della sua avversaria per rimanere agganciata nel punteggio ma la vera svolta, come detto, è avvenuta nel sesto game. Recuperato quel turno di battuta in lei è scoccato qualcosa, c’era maggiore convinzione ed un pizzico di grinta in più. Sfruttata l’unica palla break avuta in tutto il parziale e di colpo si è arrivati al set decisivo.

La russa, che fino ad ora sta avendo un inizio di stagione piuttosto stentato, è calata in maniera sensibile. Il corpo non rispondeva più come ad inizio match mentre dall’altro lato del campo Flavia si sentiva sempre più in controllo. Con il passare dei minuti questa distanza tra le due si è fatta incolmabile ed all’azzurra si sono aperte le porte del turno successivo. Piano piano, anche lei sta cominciando a carburare.

ALTRI RISULTATI DI GIORNATA:

(7) Venus Williams b. Dellacqua 3-6 6-2 6-1
Zahlavova Strycova b. Lisicki 7-5 6-4
Azarenka b. Kerber 6-0 6-3

 

Dalla stessa categoria