Wta Montreal: Radwanska conquista la finale, battuta Makarova

TENNIS – MONTREAL – Agnieszka Radwanska risorge dal torpore di una stagione un po’ opaca e centra a Montreal il risultato fin qui più prestigioso come la finale nel torneo Wta Premier 5. Una vittoria, quella odierna contro Ekaterina Makarova (che l’aveva dominata a Wimbledon), molto importante perché voluta fino all’ultimo, sfuggitale in una prima circostanza ma poi acciuffata per 7-6(1) 7-6(3) in poco più di due ore.

La polacca, autrice fin qui di un ottimo percorso, troverà domani Venus Williams per cercare di conquistare il quattordicesimo titolo in carriera. Intanto però c’è da raccontare di un successo ottenuto al termine di un incontro equilibratissimo tra lei ed una bravissima Makarova, che ha sempre l’etichetta di “ammazza-grandi” in occasione dei tornei più importanti. 

Nel primo set la giocatrice di Cracovia ha sempre mantenuto la leadership nel punteggio, non sfruttando due set point sul 5-4 e chiudendo poi al tie-break con il netto punteggio di 7-1. Nel secondo invece è stata più volte avanti di un break, ha servito per chiudere il match sul 5-4 ma si è nuovamente rifugiata al tie-break dove ha chiuso per 7-3. Domani l’ultimo atto, la polacca sarà pronta a dare tutto.

Dalla stessa categoria