Wta Montreal: esordio ok per Sharapova e Serena Williams, out Cibulkova

TENNIS – MONTREAL

Terza giornata del Premier 5 di Montreal ed ecco scendere i carichi pesanti. Il centrale, dopo la sfida di secondo turno tra Angelique Kerber e Caroline Garcia, vinta per 64 61 dalla tedesca, Maria Sharapova ha superato Garbine Muguruza 4-6 6-3 6-1 per poi, in serata ospitare Serena Williams e Petra Kvitva, al rientro dopo il trionfo di Wimbledon.

Il torneo di Montreal, dopo la clamorosa debacle di ieri sera di Eugenie Bouchard, riparte senza una delle sue punte di diamante. Oggi comunque il programma presenta tante partite interessanti ad iniziare proprio dalle prime che apriranno i due campi principali: la già citata Garcia-Kerber e Cibulkova-Watson, con la britannica che cerca di rientrare nel lotto delle prime 50 del mondo mentre la slovacca va a caccia di punti importanti per il ranking e per tenere accesa la speranza di una qualficazione al Master di Singapore. Tutto facile per la Kerber, che si è imposta per 64 61, mentre la Cibulkova ha perso per 62 67 76, dopo essere stata sotto già 4-0 nel secondo set.

Terminato il primo match sul centrale è stata la volta dell’esordio di Maria Sharapova contro Garbine Muguruza. Sfida per nulla banale, anche ripensando al precedente di Parigi quando la spagnola mise in serio pericolo la sua permanenza nel torneo (poi vinto). Maria, dopo qualche affanno nel primo set, ha concluso trionfando.
Il serale invece vedrà scendere in campo la n.1 del mondo, Serena Williams, opposta a Samantha Stosur nella riedizione della finale dello US Open 2011 mentre chiuderà il programma Petra Kvitova opposta a Casey Dellacqua.

Sul campo 1 ci sarà tanto tifo per Venus Williams opposta a quella Julia Putintseva che ha eliminato all’esordio Flavia Pennetta. Chiuderà il programma su questo campo Ana Ivanovic contro Coco Vandeweghe. Lisicki-Keys è invece il piatto forte del campo-9, non coperto da telecamere.

RISULTATI
(4) M. Sharapova b. G. Muguruza 4-6 6-3 6-1
(6) A. Kerber b. C. Garcia 64 61
H. Watson b. (10) D. Cibulkova 62 67 76
(11) C. Wozniacki b. K. Koukalova 61 62
(14) C. Suarez Navarro b. (ll) K Pliskova 6-1 3-6 6-3
(15) L. Safarova b. M. Rybarikova 6-4 6-2
S. Lisicki b. M. Keys 6-4 1-6 6-4
E. Makarova b. (ll) E. Vesnina 63 62

Dalla stessa categoria