Wta Cincinnati: Knapp supera l'ostacolo Bencic. Bene anche la Pennetta contro Scheepers

TENNIS – CINCINNATI

Dopo il successo di Aga Radwanska in finale su Venus Williams a Montreal, il circuito Wta, così come quello Atp, si sposta a Cincinnati per il Western & Southern Open. In una prima giornata di “riscaldamento”, sono due le giocatrici italiane in campo, Karin Knapp e Flavia Pennetta.

KNAPP BATTE BENCIC. Risultato positivo per l’altoatesina contro la giovane promessa svizzera, in gara grazie a una wild card. Karin, già brava a superare le qualificazioni, ha superato un altro turno battendo l’elvetica in due set dominando il primo set (62) e il tie-break del secondo (vinto per 7 punti a 1). Al secondo turno la Knapp se la vedrà con la vincente di Pavlyuchenkova-Cibulkova. 

PENNETTA OK AL TERZO CON SCHEEPERS. Nel quarto incontro sul campo 9 Flavia Pennetta, tredicesima testa di serie, ha battuto la sudafricana Chanelle Scheepers, attuale numero 76 Wta, proveniente dalle qualificazioni. 6-3 6-7(4) 6-2 per l’azzurra e secondo turno raggiunto, con qualche brivido solo a cavallo tra secondo e terzo set.

IN CAMPO IVANOVIC E WOZNIACKI. Per il resto, sul campo centrale, intervallata dai match maschili, abbiamo visto nel pomeriggio americano la sfida tra Alizé Cornet e Madison Keys, vinta in due set da quest’ultima. In serata Ana Ivanovic ha avuto la meglio per 6-1 7-5 su Sorana Cirstea, sua grande amica, qualificandosi così per il secondo turno.
Sul Grandstand la ritrovata Caroline Wozniacki supera facilmente la slovacca Magdalena Rybarikova per 6-2 6-3.
Sul campo 3, Pavlyuchenkova ha superato una spenta Cibulkova per 6-3 6-3 mentre Stosur-Lepchenko chiuderà il programma. Sul 9, successo di Taylor Townsend su Klara Koukalova, con la giovane americana che ha rimontato un break di svantaggio nel terzo set.

RISULTATI
A. Pavlyuchenkova b. (11) D. Cibulkova 6-3 6-3
(12) C. Wozniacki b. M. Rybarikova 6-2 6-3
E. Svitolina b. L. Davis 63 62
S. Zhang b. H. Watson 63 26 75
K. Flipkens b. P. Hercog 63 62
M. Keys b. A. Cornet 64 62
(Q) T. Townsend b. K. Koukalova 63 46 75
(Q) P. Parmentier b. C. Dellacqua 76(4) 62
(Q) K. Knapp b. (WC) B. Bencic 62 76(1)

 

Dalla stessa categoria