Wta Cincinnati: eliminate Errani e Knapp, bene Pennetta. Ok Serena Williams, fuori Bouchard e Kvitova

TENNIS – CINCINNATI.

Si ferma al secondo turno la corsa di Sara Errani al «Western & Southern Open», torneo Wta Premier da 2.567.000 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. La tennista emiliana, testa di serie numero 14, ha ceduto alla tedesca Sabine Lisicki, che si è imposta con il punteggio di 6-4 2-6 7-6(2).

Niente da fare per Karin Knapp. La tennista altoatesina, proveniente dalle qualificazioni, si è arresa al secondo turno alla russa Anastasia Pavlyuchenkova, vincente con il punteggio di 6-1 6-3.

Serena Williams approda agli ottavi di finale. La campionessa americana, testa di Serie numero 1 e leader delle classifiche mondiali, ha piegato al secondo turno l’australiana Samantha Stosur per 7-6(7) 7-6(7).

Bene solo Flavia Pennetta, che supera 6-4 6-3 la statunitense Taylor Townsend. Risultato bello, pieno, raggiunto dopo aver faticato all’inizio contro l’entusiasmo e la freschezza della giovane diciottenne. Quando però ha trovato il suo ritmo non c’è più stata partita per l’avversaria, che ha progressivamente perso fiducia ed ha subito, da 4-1 avanti nel primo set, un pesante parziale di 11-3, risultatole fatale.

Nella serata statunitense, infine, è stata eliminata anche Eugenie Bouchard. La canadese, che non vince una partita dalla semifinale di Wimbledon contro Simona Halep ed era reduce dal pesante ko di Montreal contro Shelby Rogers, ha ceduto a Svetlana Kuznetsova per 6-4 3-6 6-2. Bene invece Ana Ivanovic, prossima avversaria proprio della russa, che ha eliminato piuttosto agilmente Crtistina McHale (6-4 6-0).

Altri risultati di secondo turno:
Carla Suarez Navarro (Esp, 15) b. Pauline Parmentier (Fra) 6-3 7-5
Elina Svitolina (Ukr) b. Petra Kvitova (Cze, 3) 6-2 7-6(2)
Sloane Stephens (Usa) b. Barbora Zahlavova Strycova (Cze) 7-5 6-1
Angelique Kerber (Ger, 6) b. Ekaterina Makarova (Rus) 6-4 6-1

Dalla stessa categoria