Roland Garros, day-7: Seppi e Fognini ko con Ferrer e Monfils. Bene Nadal ed Errani. Murray sospeso per oscurità

TENNIS – PARIGI. Menù ricco per questo sabato al Roland Garros in cui si completeranno i terzi turni e i tabelloni si allineeranno agli ottavi di finale. Rafa Nadal affronterà Leonardo Mayer, Andy Murray dovrà prestare attenzione a Philipp Kohlschreiber. Tanta attesa per una nuova sfida parigina tra il nostro Fabio Fognini e Gael Monfils. Seppi chiuso dal confronto con Ferrer. Sara Errani sfiderà l’israeliana Julia Glushko.

ORDINE DI GIOCO ODIERNO

MASCHILE

FOGNINI CEDE AL QUINTO SET. SEPPI KO CON FERRER. Seppi come da copione, non può nulla contro David Ferrer, che si porta a casa il match in tre set. Almeno questa volta l’altoatesino è riuscito ad arrivare addirittura al tie-break in un set, quando nei sei precedenti non aveva mai superato i quattro giochi. E’ finita 6-2 7-6(2) 6-3.
Sul Suzanne Lenglen è andata in scena la riedizione di quel match epico tra Fognini e Monfils del 2010. Come allora si è concluso al quinto set ma questa volta il francese ha avuto la sua rivincita. 5-7 6-2 6-4 0-6 6-2 il punteggio finale dopo quasi tre ore e mezza di montagne russe. Si attendeva spettacolo e forse quello è mancato, con parziali poco combattuti, ma l’intensità di alcuni scambi era di livello molto alto. Il pubblico ha saputo, una volta di più, spingere il proprio giocatore sempre più su ed alla fine Gael ha ripagato con una vittoria che lo proietta agli ottavi contro il vincente della sfida tra Garcia Lopez e Donald Young.

NADAL, ALTRA PASSEGGIATA. CHE MURRAY SARA’ CONTRO KOHLI? Il numero 1 del mondo e otto volte campione a Parigi è arrivato all’appuntamento clou sulla terra con meno vittorie del solito ed una condizione meno straripante, ma in questi due primi turno non ha faticato affatto. Anzi, ha domato con agio il talentuoso Thiem, arginando le impetuose sbracciate dell’austriaco. Quest’oggi ha lasciato sfogare l’argentino Leonardo Mayer nel secondo set, chiudendolo però vittorioso al dodicesimo game, per il resto solita prova di forza dello spagnolo (6-2 7-5 6-2 il punteggio finale) che può sorridere per un tabellone sempre più dalla sua parte. Negli ottavi, infatti, affronterà il serbo Dusan Lajovic. 

Murray e Kohlschreiber sono stati fermati sul 7 pari al quinto set per oscurità. 

FEMMINILE

SAFAROVA SORPRENDE IVANOVIC. Eliminata al terzo turno una delle giocatrici più in forma del momento: Ana Ivanovic. Lucie Safarova è giocatrice imprevedibile, e oggi, in uno di quei giorni in cui le riesce tutto, elimina con un perentorio 63 63 la serba, che vista la fiducia e i risultati con cui è arrivata a questo torneo farà sicuramente fatica a mandar giù il boccone amaro.

ERRANI ABBATTE GLUSHKO. Dopo un primo match difficile e molto lottato, Sara Errani ha superato senza faticare il secondo turno e lo stesso ha fatto contro la numero 98 del mondo, l’israeliana Julia Glushko, che era reduce da due match vinti al terzo set. La gamba per la romagnola è a posto, il gioco è ritrovato ed il 6-0 6-1 finale racconta tutto della partita.

Dalla stessa categoria