Wta Doha: un'irriconoscibile Pennetta eliminata all'esordio, ko anche la Vinci

DOHA – Comincia nel peggiore dei modi il torneo di Flavia Pennetta al Wta Premier 5 di Doha. La brindisina, quest’oggi irriconoscibile, è incappata in una brutta sconfitta all’esordio contro la qualificata taiwanese Su-Wei Hsieh: 7-5 6-3 il punteggio.

Sfuma dunque la possibilità di un derby tutto azzurro al secondo turno contro Sara Errani, che ha ricevuto un bye al primo turno in quanto testa di serie numero 4.

La Pennetta si conferma invece donna slam. Le sue prestazioni nei major negli ultimi mesi sono state infatti esaltanti, mentre negli altri tornei i risultati sono stati piuttosto deludenti. I numeri parlano chiaro: da Wimbledon ad oggi Flavia ha collezionato 11 vittorie e 3 sconfitte, con il quarto turno ai Championships, la semifinale agli Us Open e i quarti agli Australian Open, mentre negli altri eventi ha un record di 5 vittorie e 9 sconfitte.

Non va meglio nemmeno a Roberta Vinci, numero 11 del tabellone. La tarantina infatti ha ceduto con un doppio 6-3 a Tvetana Pironkova, che si è dovuta qualificare per il main draw. 

 

Tutti i risultati

(Q) Hsieh b. Pennetta 75 63
Beck b. Barthel 76(5) 62
Peng b. (Q) Petrova 76(5) 75
V. Williams b. (Q) Martic 62 62
(Q) Pironkova b. (11) Vinci 63 63

 

Dalla stessa categoria