Gaffe ATP: Nadal è (già) il campione degli US Open 2013

Può capitare, per chi soffre d’insonnia, di non riuscire a dormire la notte. Per gli appassionati di tennis è questo periodo che meno si concilia con il sonno, perché coincide con l’ultimo slam dell’anno: gli Us Open, che si concluderanno lunedì, con l’ultimo atto della finale maschile che si disputerà stasera.

Non per tutti a dire il vero; non per l’ATP che probabilmente avrà qualche impiegato stanco di dover aggiornare il sito da due settimane a questa parte, ed ha pensato bene di far terminare l’Us Open con un giorno d’anticipo, ovvero ieri: la domenica.

Abituati a vedere gli slam chiudersi dopo due settimane e puntualmente di domenica, l’organizzazione americana deve aver sconvolto qualche mente che gestisce il sito ATP, o qualche hacker che ha tempo da buttare,  perché su di esso è comparso, stamane alle sei, il vincitore dell’edizione maschile di questi 2013: Rafael Nadal.

Non era presente lo score del punteggio, ci sarebbe mancato anche quello, ma bastava andare nella sezione degli Head to head (i confronti fra i due) per avere già l’esito di quest’ultimo match non ancora disputato, favorevole allo spagnolo.

Nostradamus ATP ha fatto la propria rivelazione e non ha nemmeno avuto bisogno di consultare un famoso calendario che ha tormentato tutti quanti per un anno, per formulare la sua ipotesi. Sarà l’anno formidabile di Nadal, sarà che un po’ tutti (non neghiamolo) viste le ultime fatiche, lo stato di forma ecc lo danno per favorito certo alla vittoria finale, ma addirittura anticipare gli eventi, prevedere il futuro è qualcosa di unico, di strabiliante, di.. gaffe.

Non ce ne voglia nessuno, ma una sparata simile, seppur involontaria o causata da un hacker (ancora non si sa), fa sorridere e diverte, soprattutto noi italiani. Se una situazione di questo tipo, fosse capitata ad uno di noi, ci sarebbe già stato il rituale di scongiuri affinché non si avveri il contrario.

Nadal resta il favorito, ma da qui ad avere già in mano la coppa e con esso il suo 13esimo slam in carriera, pare difficile ed azzardato. Djokovic fa spallucce, consapevole di non avere vita facile.

Ancora non sappiamo se qualcuno dei due sappia già di questa gaffe del sito, ma se stasera Rafa dovesse, al momento del servizio, sistemarsi i pantaloncini e concentrarsi maggiormente nella zona del cavallo, noi (e con noi intendo gli italiani che guardano questo sport) sapremo già il perché.

Dalla stessa categoria