Soffrendo tantissimo, l’Italia batte il Cile ed è ancora in corsa per la Davis Cup. Una partita quella tra Sonego e Jarry da circoletto rosso.
Iniziata a senso unico con il cileno che prendeva a pallate l’azzurro sembrava che non ci fosse un domani per Lorenzo, chiuso il set con il punteggio di 6-3. Il secondo è un set da fantascienza, condotto avanti di un break dall’italiano poi ripreso sul 4 pari e sul 5 4 per Jarry. Il cileno sul.servizio di Sonego aveva la bellezza di 4 match point annullati dall’azzurro uno dietro l’altro, fino a vincere il game. Raggiunto sul 5 pari Jarry perdeva il servizio e Sonego chiudeva 7-5 un set incredibile.
All’inizio del terzo sull’1-1 il sudamericano avanti 40 a 0 perdeva il sevizio e Lorenzo si portava sul 3-1 poi sul 5 3 sprecava un primo.match point sul servizio di Jarry. A questo punto Sonego andava a servire per il match 40-0 in un battibaleno e vittoria. Un 2-0 che dà speranza e fiducia.
Il punto dell’1-0 lo aveva regalato Matteo Arnaldi, che aveva riacchiappato il match e le speranze di una nazione battendo il Cristian Garin con il punteggio di 2-6 6-4 6-3 portando a casa quindi la sua prima vittoria in Davis. La partita era iniziata in salita per il nostro portacolori, insicuro al servizio e in balia delle bordate del Cileno; infatti sul 3 a 2 cedeva il servizio perdendolo di nuovo due game dopo e lasciando il secondo set all’avversario con il punteggio di 6-2.
L’inizio del secondo pero’ vedeva un Arnaldi piu concentrato e dopo un gioco interminabile 6 parità strappava il servizio a Garin portandosi sul 4-1 chiudendo il set per 6-4.
Da lì Matteo è apparso sinceramente un altro giocatore, preciso al servizio, attento nello scambio e anche in grado di vincere punti spettacolari. Il set finiva 6-3 dominato dall’azzurro che cosi portava il primo punto all’Italia. Arnaldi si è mostrato di sicuro uno sul quale fare affidamento per il futuro.
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…