Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
04 Mar 2022 22:05 - Davis Cup
Davis Cup: Sinner vince, Sonego disastro, Slovacchia-Italia 1-1
di Redazione
Sinner vince, a fatica, Sonego combina un altro disastro in Davis Cup. A Bratislava, alla fine della prima giornata, è 1-1 tra Italia e Slovacchia. Abbastanza inatteso, a dire il vero.
Il primo match ha visto l’altoatesino imporsi con più difficolta del previsto sul n.110 al mondo, Norbert Gombos, che dopo aver ceduto il primo set 6-4 ha replicato con lo stesso punteggio all’altoatesino, capace comunque di chiudere a suo vantaggio con un nuovo 6-4 ma solo dopo oltre due ore di gioco.
Meno attesa era la sconfitta di Sonego, che invece del n.1 slovacco Alex Molcan (n.66 al mondo), risultato positivo ad un tampone, era chiamato a battere il sostituto, Filip Horansky (n.203). Il torinese, perso il primo set al tie break, si è disunito nella seconda partita, cedendo addirittura 6-3, per la
gioia dei tifosi di casa. Dopo Torino, e lì forse era stata colpa dell’emozione, una nuova battuta d’arresto per Sonego.