Continua il buon momento di forma di Federico Cina, il giovane azzurro, avanza alle semifinali del Challenger in Grecia a Hersonissos. Sconfitto ai quarti di finale in turco Kirkin in quasi due ore di gioco. Solida la prova di Cina che serve al 63% contro il 51% dell’avversario, ottima anche la percentuale di punti vinti […]
04 Dic 2021 17:22 - Davis Cup
Davis Cup, la Russia passeggia sulla Germania: finale contro la Croazia
di Redazione
Come previsto, a dire la verità anche ad inizio torneo, la Russia è in finale. Sarà la favoritissima di questa edizione aa sfidare la Croazia nella finale della Coppa Davis 2021.
A Madrid il confronto contro la Germania si chiude già dopo i due singolari: Andrey Rublev si sbarazza per 6-4 6-0 in appena 50 minuti di Dominik Koepfer mentre Daniil Medvedev regola con un doppio 6-4 Jan-Lennard Struff, rendendo ininfluente il doppio.
Appuntamento per domani alla Madrid Arena, dove entrambe le nazionali vanno a caccia della terza affermazione della propria storia: l’ultima gioia della Croazia risale a tre anni fa, la Russia non solleva l’insalatiera d’argento al cielo dal lontano 2006.
Moltissimo dipenderà dal primo singolare: se Rublev riuscirà a battere l’incredibile Gojo, il vero protagonista della Croazia in questo torneo, Medvedev dovrebbe poi non lasciare scampo ad un Cilic che ha perso gli ultimi suoi confronti.