Berrettini e Sinner tra i personaggi più cercati su Google nel 2021

Google Trend Topic 2021: Berrettini e Sinner nella top 10 dei personaggi più cercati.

Google ha ufficialmente reso noti i dati delle ricerche effettuate dagli internauti nel 2021 e anche i “trend topic” confermano una tendenza: la popolarità del tennis in Italia è sempre più in crescita.

Questo grazie agli straordinari risultati ottenuti dai nostri giovani, trainati dai successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il primo è infatti il secondo personaggio più googlato dagli italiani, grazie soprattutto alla finale di Wimbledon raggiunta in concomitanza con il successo dell’Italia agli Europei di calcio (e la celeberrima giornata azzurra con tanto di visita al Quirinale e tour sul bus degli azzurri campioni d’Europa).

Nella speciale top 10 troviamo anche l’altoatesino, piazzatosi al sesto posto grazie all’incredibile progressione nel ranking ATP e il grande finale di stagione, culminato con l’ingresso tra i primi dieci giocatori del mondo.

Le ATP Finals in quel di Torino hanno poi dato la spinta finale, con la staffetta tra Jannik e Matteo a causa dell’infortunio di quest’ultimo.

Dalla stessa categoria