Tennis, cinema e le Mary Jane di Spider-man

Per una curiosa coincidenza le tre attrici interpreti della fidanzata di Spider-man finiscono poi per diventare tenniste al cinema

Kirsten Dunst (Wimbledon), Emma Stone (La battaglia dei sessi) e Zendaya (Challengers) nei panni di tenniste al cinema

C’è un curioso filo rosso che lega il tennis al cinema, anzi una ragnatela che collega lo sport con la racchetta a Spider-man. In particolare alle interpreti di Mary Jane Watson sul grande schermo.

In questi giorni Zendaya è in tour per il suo nuovo film “Challengers” diretto da Luca Guadagnino (lunedì 8 aprile la presentazione a Roma assieme ai colleghi Josh O’Connor e Mike Faist).

L’attrice è anche l’ultima fidanzata dell’Uomo ragno interpretato da Tom Holland (suo compagno anche nella vita).

Zendaya nei panni di MJ in una scena di Spider-man: no way home

Un aspetto che l’accomuna alle sue ex colleghe Kirsten Dunst ed Emma Stone, le MJ Watson sul grande schermo rispettivamente degli Spider-man Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Kirsten Dunst nella celeberrima scena del bacio con Spider-man
Emma Stone nei panni di MJ Watson

Dall’Uomo Ragno alla racchetta

Per una curiosa coincidenza, dopo aver recitato il ruolo della fidanzata del supereroe, entrambe hanno poi indossato i panni di una tennista: Kirsten Dunst era l’astro nascente di “Wimbledon” di Richard Loncraine (uscito nel 2004), mentre la due volte premio Oscar Emma Stone nel 2017 ha vestito i panni di Billie Jean King nella pellicola “La Battaglia dei sessi” di Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Steve Carrell nel ruolo di Bobby Riggs.

C’è poi chi ha notato un’altra strana anomalia: gli interpreti di Spider-man invece finiscono per diventare eroi di guerra. Ma questa è un’altra storia.

Il trailer di “Challengers”

Dalla stessa categoria