I giorni folli di Sinner, dalla questione Sanremo alla salita al Colle

Le reazioni social sui giorni intensi di Jannik Sinner: dal Festival alla visita al Quirinale con i compagni di Davis

Jannik Sinner è finalmente uscito da quelli che possiamo definire giorni di ordinaria follia. A trasformare la situazione in surrealtà ci hanno pensato come sempre i social, in particolare X, dove in questi giorni non s’è parlato d’altro che di Jannik.

Ancora gli echi del trionfo australiano? Macché, a tenere banco sono stati gli incontri istituzionali e, più di tutti, la sua possibile partecipazione a Sanremo.

Gli utenti si sono scatenati con meme e post sulla questione “Festival sì – Festival no”, sull’invito pubblico di Amadeus e la sua ostinata perseveranza. Perché, come lo ha avvertito Fiorello, “ti ha puntato e non ti mollerà, io lo so bene“.

E allora via di meme su improbabili reazioni di Sinner all’ennesima chiamata del conduttore della kermesse.

Alla fine, con la sua genuina spontaneità e un sorriso sornione di chi fa anche un po’ lo gnorri, Jannik ha sciolto le riserve annunciando di aver declinato l’invito.

Le reazioni alla notizia sono immediate.

Archiviata, si spera, la questione Sanremo, eccoci al gran giorno, quello dell’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Con solo 42 giorni di ritardo.

In questa settimana Sinner ha ricevuto complimenti da ogni angolo dello Stivale, è diventato talmente nazional popolare da sorpassare Mattarella stesso.

E lui, come si è comportato da Sergione nostro? Il solito spontaneo Jannik, un po’ timido e impacciato, tipo il ragazzino che ride imbarazzato quando deve parlare in pubblico, informale tanto appoggiare una mano sulla spalla di Mattarella manco fosse il suo vecchio professore di matematica con cui, una volta finite le scuole, può finalmente permettersi di scherzare.

Ora Sinner probabilmente sarà fuggito dall’Italia, inseguito da uno stuolo di tifosi che ormai lo stanano ovunque. I prossimi impegni? Tornare ad allenarsi. Ma se dovesse annoiarsi, Prime Video Italia e il Pescara Calcio hanno qualche suggerimento.


Salto con l’hashtag, rubrica semiseria che raccoglie per voi tweet, meme, video, post e alcuni dei contenuti più divertenti e interessanti dei social sul mondo del tennis.

Dalla stessa categoria