di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
03 Mag 2016 08:35 - WTA
Leicester campione / Vinci elogia Ranieri, Isner: "Capisco nulla di calcio, ma questa storia è bellissima!"
di Redazione
TENNIS – L’entusiasmo che ha inondato la città di Leicester per l’incredibile vittoria della Premier League, il massimo campionato di calcio inglese, è travolgente.
Una squadra che in 132 anni di storia aveva raccolto come miglior piazzamento un secondo posto nel 1929, quando ancora non c’era la tv, internet e tutti i sistemi che occupano una parte importante della nostra quotidianità e ci permettono di raggiungere notizie e rimanere aggiornati su tutto quello che avviene nel mondo minuto dopo minuto, è riuscita in un’impresa che è destinata (piaccia o meno) a rimanere scolpita in maniera indelebile nella storia dello sport in generale.
I complimenti ed i messaggi di gioia sono arrivati da un po’ tutto il mondo, compresi quelli di diversi sportivi. Anche tra i tennisti c’è chi ha voluto lasciare un tweet per elogiare Claudio Ranieri e la sua banda di eroi così improbabili e lontani, qualche mese fa, dall’idea di scrivere una pagina sportiva di questa portata. Roberta Vinci, connazionale del tecnico romano, ha scritto un bellissimo messaggio: “Complimenti Leicester!!! Tutto il mondo calcistico ai piedi di Claudio Ranieri!! Che meraviglia sei un grande!!”
Complimenti @LCFC!!!!Tutto il mondo calcistico ai piedi di Claudio Ranieri!Che meraviglia!Sei un grande!#favola pic.twitter.com/u3Qkdi0RoB
— Roberta Vinci (@roberta_vinci) 3 maggio 2016
Un altro post, più autoironico per certi aspetti, è di John Isner, che ammette subito la propria ignoranza calcistica ma sottolinea quanto sia bella questa storia: “Non so nulla di calcio, ma questa storia del Leicester è favolosa.”
Know nothing bout soccer, but this Leicester story is . Is this is what it would b like if the saints won next years SB, @ryanharrison92?
— John Isner (@JohnIsner) 2 maggio 2016
Per chi non lo sapesse, il fratello di Kristina Mladenovic (Luka) è un calciatore. Ieri sera, dopo il pareggio tra Chelsea e Tottenham che ha consentito alle Foxes (“le volpi”, il soprannome dei giocatori del Leicester, di laurearsi ufficialmente campioni d’Inghiltera, ha esultato come se fosse parte integrante della squadra, riprendendo il video di Christian Fuchs, terzino sinistro, che tanto sta spopolando in rete.
C’est BEAU !! BRAVO A EUX https://t.co/DVRdytKuJr
— Luka Mladenovic (@LuksiMladenovic) 2 maggio 2016
Sergiy Stakhovsky dice “giù il cappello di fronte al Leicester, i tifosi e tutti quelli coinvolti. Il vostro risultato è il risultato di coraggio e duro lavoro”
I take my hat off in front of @LCFC team, their fans and everybody involved!Your achievement is a display of hard work & courage
— Sergiy Stakhovsky (@Stako_tennis) 3 maggio 2016
Tomas Berdych, confessandosi grande fan del Manchester United, mostra comunque grande sportività con i complimenti quantomai dovuti (ricordiamo poi che nell’ultima giornata di campionato proprio il Leicester aveva fatto 1-1 in casa dei Red Devils)
As @ManUtd fan big congratulations to @LCFC @premierleague champ1ons
— Tomáš Berdych (@tomasberdych) 2 maggio 2016
Milos Raonic scrive: “La vittoria della Premier League da parte del Leicester è il più grande shock sportivo della mia vita! Bellissimo da vedere e congratulazioni!”
Leicester City FC winning the Premiership is the greatest sporting shock in my lifetime! Amazing to see it and congrats! @LCFC
— Milos Raonic (@milosraonic) 2 maggio 2016