WTA Madrid: forfait di Serena Williams! La statunitense getta la spugna a causa di un'influenza

TENNIS – WTA

MADRID. A poche ore dal sorteggio del tabellone principale del WTA di Madrid, Serena Williams annuncia che non prenderà parte al terzo Premier Mandatory di Madrid.

La n.1 del mondo si tira fuori dall’evento che l’ha vista vincente sia che nel 2012, in finale contro Victoria Azarenka (6-1 6-3), che nel 2013 contro Maria Sharapova (6-1 6-4), citando un’influenza: “Sfortunatamente devo tirarmi fuori dal torneo di Madrid a causa di un’influenza presa in questi ultimi giorni e non mi fanno sentire al 100%”.

Con il suo ritiro, Agnieszka Radwanska diventa la n.1 del seeding, Angelique Kerber la n.2, Garbine Muguruza la n.3, Victoria Azarenka la n.4. A livello di ranking, al momento, cambia poco, ma al tempo stesso la sua assenza è una manna per le dirette inseguitrici che possono rosicchiare altro terreno in vista di Parigi. Ricordiamo, come avevamo detto qualche giorno fa, che esclusi i punti del mese di maggio 2015 Radwanska si troverebbe a 486 punti, mentre Kerber a 590 ed essendo questo un torneo Mandatory, dunque che farà classifica a prescindere di altri risultati, ogni piazzamento sarà valido.

 

 

Dalla stessa categoria