di Salvatore Sodano C’era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e il tennis? Forse, ma scavando nel fotocatalogo dei vip, a disposizione nella banca dati, di Morandi tennista non c’è traccia. Allora? Cosa c’entra Morandi con il tennis, a parte le circostanze che spesso lo hanno visto esibirsi negli stadi del […]
TENNIS – KUALA LUMPUR/MONTERREY. Roberta Vinci eliminata al primo turno del WTA di Kuala Lumpur: la tarantina cede 5-7 6-2 6-1 alla giocatrice di Taipei Kai-Chen Chang.
KUALA LUMPUR
Inaspettato KO per Roberta Vinci al WTA di Kuala Lumpur: la giocatrice azzurra viene battuta in rimonta da Kai-chen Chang col punteggio di 5-7 6-1 6-2. Una Vinci svuotata di energie quella vista all’opera nel secondo e nel terzo set, probabilmente provata dal grande sforzo fatto in questi primi mesi di stagione, in cui ha giocato e vinto tanto raggiungendo obiettivi importanti quali il primo trionfo in un Premier e l’ingresso in top 10.
Può sorridere Eugenie Bouchard, che in caso di vittoria contro Kurumi Nara affronterà ai quarti una tra Chang e la turca Cagla Büyükakçay, vincitrice in due set sulla tedesca Laura Siegemund. Successo in tre set per la britannica Naomi Broady sulla ceca Klara Koukalova, mentre il derby cinese tra la qualificata Yang e la testa di serie numero 8 Zheng finisce nelle mani della meno quotata.
Eliminata la testa di serie numero 4 Annika Beck, battuta da Zarina Diyas, mentre la qualificata Lin Zhu supera la russa Alexandra Panova. Successo molto agevole per la testa di serie numero 2 Elina Svitolina che concede soltanto due game alla qualificata giapponese Miyu Kato: per l’ucraina altra qualificata e altra giapponese al secondo turno, in cui affronterà Risa Ozaki, che ha eliminato la russa Elizaveta Kulichkova.
Risultati
Chang b. (1) Vinci 5-7 6-2 6-1
Büyükakçay b. Siegemund 7-5 6-1
Broady b. Koukalova 6-3 3-6 6-3
(Q) Yang b. (8) S.Zheng 4-6 6-3 6-2
(Q) Zhu b. Panova 6-4 6-4
Diyas b. (4) Beck 7-5 6-3
(Q) Ozaki b. Kulichkova 6-0 6-2
(2/WC) Svitolina b. (Q) Kato 6-1 6-1
MONTERREY
In attesa dell’esordio di Francesca Schiavone – impegnata questa notte contro Kirsten Flipkens – e di Sara Errani – affronterà domani Magdalena Rybarikova – il torneo di Monterrey emette i suoi primi verdetti: passano al secondo turno Johanna Konta, Alison Van Uytvanck, Heather Watson e Mirjana Lucic-Baroni.
Risultati
(4) Konta b. Duque Marino 6-3 6-3
(6) Van Uytvanck b. Falconi 6-4 6-2
Watson b. Doi 6-4 6-7(0) 6-3
Lucic-Baroni b. Maria 7-5 6-4